17-02-2022 ore 13:29 | Sport - Calcio
di Federico Feola

La Pergolettese pareggia con il Legnago. Al vantaggio degli ospiti risponde Moreo

Allo stadio Voltini la Pergolettese pareggia contro il Legnago Salus. Una partita non bella sotto il profilo del gioco, ma vibrante e giocata senza lesinare colpi duri da entrambe le parti per l’importanza della posta in palio. Tre punti che per la Pergolettese avrebbero significato rilanciarsi in classifica, dopo le ultime due gare che hanno lasciato parecchio amaro in bocca, mentre per il Legnago fermare l’emorragia di risultati (2 punti conquistati nelle ultime 7 gare) e togliersi dall’ultimo posto in graduatoria.

 

La partita

Pronti via il Legnago ha sin da subito messo la gara sullo scontro fisico, assumendo l’iniziativa, pressando in ogni zona del campo per non far partire in velocità gli esterni cremaschi. Da parte gialloblù parecchi gli errori nei passaggi e, sopratutto, mai vincenti sulle seconde palle. Un tiro di Lazetiv fuori e una conclusione sporcata sull’esterno della rete di Ricciardi le uniche conclusioni degne di nota per il Legnago nei trenta minuti iniziali. Poi la Pergolettese pian piano ha ripreso in mano il gioco creando l’unica vera occasione da gol in chiusura di tempo. Scardina ruba tempo e palla a un difensore in uscita, assist a Girelli che dal fondo ha messo un cross sul secondo palo per Zennaro a un metro dalla porta, aggancio e girata in rete stoppata dal portiere in disperata uscita con palla in angolo.

 

Le reti nel secondo tempo

Nella ripresa esce bene dagli spogliatoi la Pergolettese, che sfiora il vantaggio dopo soli 3 minuti della ripresa. La replica dei veronesi arriva con due conclusioni fuori di poco. La prima di Lazarevic. Villa dal fondo mette in area, palla che si alza e Bariti irrompe di testa ma la palla è centrale e Enzo ben piazzato para. Al 60° minuto il Legnago passa in vantaggio. Antonelli raccoglie il pallone e dal limite fa partire un bolide che si insacca con precisione. Un tiro di Buric parato a terra da Galeotti, anticipa il pareggio dei gialloblu. Bariti si invola sulla sinistra e poi mette in area un delizioso pallone sul quale arriva Moreo di testa: palla in rete per il pareggio. Fino al termine è quasi un monologo cremasco, col il Legnago chiuso per portare a casa il pari. Morello, crossa per la testa di Villa schizzata e palla di poco fuori. Ultimo sussulto prima del fischio finale.


 

PERGOLETTESE-LEGNAGO SALUS 1-1

RETI: s.t. 15' Antonelli (L), 25' Moreo (P).

PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti ; Lepore, Ferrara, Lambrughi, Villa; Zennaro, Arini, Girelli (18'st Moreo); Bariti (47'st Viutalucci), Scardina, Morello. A disp. Soncin, Piccardo, Alari, Varas, Bresciani, Cancello, Verzeni, Mercado, Nava, Fonseca. All Lucchini Stefano.

LEGNAGO SALUS: (4-3-3): Enzo; Ricciardi(29'st Bruno), Gasparetto, Pellizzari, Rossi; Antonelli, Salvi (35'st Contini) , Lollo; Buric (29'st Alberti), Sgarbi (35'st Paulinho), Lazarevic (13'st Giacobbe). A disp. Corvi, Rossini, Bondioli, Stefanelli Zanetti, Gomez, Casarotti. All. Serena Michele

ARBITRO: sig. Cavaliere Ermes Fabrizio sez. di Paola.

AMMONITI: Lambrughi, Ricciardi, Gasparetto, Villa, Giacobbe.

NOTE: serata fresca, terreno in buone condizioni, angoli 4+34, rec.1+3.

640