17-02-2020 ore 19:20 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Al PalaCremonesi la Parking Graf Crema si sbarazza di Udine con il punteggio di 62 a 55

Altro bottino pieno per la Parking Graf Crema, che si sbarazza di Udine con il finale di 62-55 ma al termine di una gara sempre condotta con discreti margini. Ora per Crema sono 4 i punti di margine sulla terza in graduatoria, sfruttando il fatto che Villafranca riposasse proprio in questa giornata. Continua così la caccia alla vetta di Moncalieri, grazie alla quindicesima vittoria nelle ultime 16 gare giocate. Bene al tiro (24/53 totale) e la supremazia nella lotta a rimbalzo nonostante la fisicità dell'avversario di turno sono state le chiavi del successo per il quintetto di Giuliano Stibiel.

 

La superiorità cremasca

Un inizio promettente, griffato dall'Mvp Melchiori (18 con 12 tiri) ha fatto presagire una partita tutto sommato agevole, pur riconoscendo in Udine una squadra tosta e dura da battere. Capitan Caccialanza, nel prosieguo, ha firmato l'allungo in doppia cifra, con Zelnyte, pur molto limitata in attacco, a fare da muro sotto canestro. La lettone Vente, spauracchio del pre-gara, ha collezionato così un misero 3/10 dal campo, che ne ha limitato fortemente l'impatto offensivo nonostante gli 11 rimbalzi. Ottima la difesa sulle esterne friulane, con la sola Vella capace di mettere assieme un bottino degno di nota (14 con 6/11). Nell'ultimo periodo, poi, la Delser si è giocata le ultime disperate carte per avvicinarsi alle cremasche ma Rizzi e Melchiori, con una Zagni sempre più incisiva, hanno chiuso la contesa a favore della Parking Graf.

 

PARKING GRAF CREMA-DELSER UDINE 62-55
(19-14; 31-23; 45-35)
BT Crema: Melchiori 18, Caccialanza 14, Scarsi, Cerri 6, Rizzi 8, Zagni 9, Capoferri 5, Iuliano 2, Parmesani ne, Degli Agosti ne, Guerrini ne, Zelnyte. All. Stibiel.

1595