17-01-2020 ore 18:51 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf. Sabato in casa dell'Ecodent Alpo Villafranca, terza forza in campionato

Non si è ancora spenta l'eco della strepitosa prestazione di domenica scorsa, in cui la Parking Graf Crema ha annichilito l'allora capolista solitaria Moncalieri, che le ragazze guidate sapientemente da Giuliano Stibiel sono chiamate ad affrontare un impegno più che probante. Infatti sabato, alle 20.30 al palazzetto comunale di Villafranca, faranno visita all'Ecodent Alpo Villafranca terza forza del girone e imbattuta da cinque gare.

 

Le avversarie

Le veronesi, accreditate di una posizione altissima nel ranking di inizio stagione, hanno confermato la loro forza e inseguono la coppia di testa a sole due lunghezze, con 24 punti, frutto di 12 vittorie e 3 sole sconfitte. Dopo una buona partenza, proprio a Crema Dzinic e compagne subirono il primo rovescio stagionale, con il Basket team Crema che cominciò da quella gara infrasettimanale il proprio inarrestabile cammino. Poi, per la squadra di Soave, due sconfitte consecutive a metà girone di andata con Moncalieri e Albino, entrambe di misura causa un piccolo calo offensivo. Da lì in poi solo successi, con le venete, guidate da Policari (11,1) e Granzotto (10,4) a livello realizzativo, a fare la voce grossa. Pericolose anche Dell'Olio e Vespignani, al limite della doppia cifra e la lottatrice Coser, ala tuttofare del 1998.

 

Crema imbattuta da ottobre
Di contro, Caccialanza e compagne, non hanno nulla da invidiare alle avversarie di turno; 12 vittorie consecutive sono difficilmente ripetibili ma il gruppo cremasco si è costruito la nomea di squadra che non molla mai e ha dimostrato, soprattutto negli appuntamenti importanti, di non aver mai lasciato nulla di intentato per poter portare a casa la posta in palio. Massima fiducia, quindi, all'interno dello staff e della società, che è ben conscia di aver costruito un roster in grado di lottare fino alla fine per la promozione.

1572