17-01-2014 ore 20:49 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Lega Pro. La Pergolettese nella tana del Real Vicenza cerca l’impresa. In arrivo il difensore Federico Rizzi

E’ tornato il buon umore in casa Pergolettese dopo la vittoria contro il Bellaria Igea Marina che tre punti che hanno riportato il sereno, dopo sette giornate senza vittorie, e che ha smosso una classifica complicata. La squadra di mister Salvatore Giunta ha lavorato con attenzione per preparare la trasferta del ‘Romeo Menti’, lo storico impianto di Vicenza, tana del Real di mister , terza forza del campionato e secondo miglior attacco con 34 reti insieme all’Alessandria, dietro solamente a quello del Mantova (35).

 

Jeda dietro le punte?

Le sedute di allenamento, svoltesi fra il ‘Bertolotti’, Castelleone e Ripalta Cremasca hanno dato delle buone indicazioni al tecnico gialloblu sull’impegnativo incontro. Assenti per infortunio Marinoni, Bertazzoli e Zanola cui si aggiunge quella di Sambugaro per squalifica Giunta potrebbe confermare il modulo classico del 3-5-2 con una piccola variante, spostando Jeda dietro alle punte e così opterebbe per un 3-4-1-2.

 

Bomber Alessandro

La formazione potrebbe essere formata da Grandi in porta, difesa a tre formata da Scietti, Sembroni e Ferri, esterni alti Iovine e Davini che ben si comportato in un ruolo per lui inedito. La linea di centrocampo potrebbe essere composta da Tacchinardi, davanti alla difesa, Cerniglia oppure Esposito. In alternativa potrebbe esserci Zanola che ha appena smaltito un infortunio. Il brasiliano dietro alle punte Tiboni e Bardelloni. Pericolo numero sarà la punta Danilo Alessandro, capocannoniere con 17 reti, ed oggetto del desiderio di molte club di Prima Divisione, Cremonese fra tutte.

 

All’andata

La gara d’andata è stata vinta dal Pergo per 3-1, grazie alle reti di Jeda e Bardelloni su rigore e del capitano. Dirigerà il signor Sacchi della sezione di Macerata e sarà coadiuvato da Orlando e Diomaiuta.

 

Salvatore Giunta, mister della Pergolettese

 

Preso Rizzi

La società comunica di aver tesserato Federico Rizzi, classe 1981, dalla Salernitana ma con un passato al Trapani, Cremonese e Pizzighettone ma la trattativa non è ancora bene avviata. In questi giorni il Cuneo ha tesserato i centrocampisti Cristiano Camillucci e Matteo Montorsi. Matteo Perini lascia il Bellaria Igea Marina per trasferirsi al Grosseto mentre il Sassuolo ha ceduto in prestito la punta Alberto Aladje De Pina Gomes al Delta Porto Tolle. L'Alessandria ufficializza Davide Baiocco dalla Cremonese.

 

“Un trampolino di lancio”

“La gara contro il Bellaria – afferma l’addetto stampa Walter Pellegrini - era una partita importantissima da vincere ed è stata vinta. E’ stato un toccasana per la classifica, il Real Vicenza sarà un ostacolo molto duro ma la squadra deve dimostrare il vero valore. Andremo a fare risultato per il girone di ritorno sarebbe un trampolino di lancio per le prossime”.

 

Programma

Spal-Bassano; Delta Porto Tolle-Bra; Bellaria-Castiglione; Vecomp Verona-Mantova; Alessandria-Monza; Real Vicenza-Pergolettese; Cuneo-Renate; Rimini-Santarcangelo; Forlì-Torres; Castiglione-Alessandria.

 

La classifica
Bassano Virtus 39 punti; Santarcangelo 38; Real Vicenza 34; Renate 30; Spal 29; Rimini* 28; Alessandria 27; Vecomp Verona, Mantova 27; Monza 26; Pergolettese, Forlì 25; Cuneo 24; Delta Porto Tolle 22; Torres 21; Castiglione 16; Bellaria Igea Marina* 11; Bra 5. Rimini e Bellaria Igea Marina penalizzate di 1 punto.

 

Prossimo turno

Castiglione-Alessandria; Bra-Bellaria Igea Marina; Bassano Virtus-Cuneo; Santarcangelo-Delta Porto Tolle; Mantova-Forlì; Monza-Real Vicenza; Renate-Rimini; Torres-Spal; Pergolettese-Vecomp Verona.