16-12-2023 ore 12:30 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Serie A2. Stasera la Trasporti Pietro Bressan Offanengo affronterà la capolista Macerata

Anticipo di campionato probante per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo che stasera, alle 20.30, al Banca Macerata Forum affronterà la capolista Cbf Balducci Hr nella quarta giornata di ritorno di serie A2 femminile (girone B). Offanengo si presenta all'appuntamento con il morale alto, frutto dei due recenti successi pieni contro Costa Volpino (3-0 in casa) e Lecco (3-1 in trasferta domenica scorsa), con sei punti che hanno proiettato le neroverdi al sesto posto a quota 13. Dall'altra parte della rete, la squadra di Giorgio Bolzoni troverà la prima della classe, determinata a inseguire il dodicesimo centro stagionale e a difendere il "tesoretto" sulle più immediate inseguitrici.

 

Le avversarie
La Cbf Balducci Hr Macerata è allenata da Stefano Saja, artefice della scorsa promozione in A1 con Trento; in classifica, le marchigiane guidano con 30 punti, a +4 sul terzetto Montecchio-San Giovanni in Marignano-Cremona. All'andata, al PalaCoim Macerata conquistò la prima vittoria da tre punti del proprio cammino, poi diventato ancor più brillante. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Eleonora Candeloro e il secondo arbitro Marco De Orchi.

 

La classifica

Cbf Balducci Hr Macerata 30, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, Omag-Mt San Giovanni in Marignano, CremonaUfficio Esperia Cremona 26, Lpm Bam Mondovì 18, Trasporti Pietro Bressan Offanengo 13, Orocash Picco Lecco 12, Narconon Melendugno 11, Cbl Costa Volpino 8.

2030