16-11-2019 ore 13:32 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, voglia di riscatto contro Udine. Appuntamento domenica al PalaCoim

Dopo la sconfitta al tie break di Castelfranco Veneto contro la Duetti, la Chromavis Abo scende nuovamente in campo nel campionato di B1 femminile ospitando domenica alle 18 a Offanengo le friulane della Gtn Volleybas Udine, attuale terza forza del campionato. Oltre a un avversario di buona caratura, le neroverdi di Dino Guadalupi dovranno fronteggiare anche l’assenza della palleggiatrice titolare Cecilia Nicolini, infortunatasi domenica scorsa. Le chiavi della cabina di regia saranno affidate alla giovanissima abruzzese Elena Maria Cicoria (classe 2002).

Le avversarie
La Volleybas Udine è una formazione all’esordio in B1 femminile, serie acquisita (titolo di Pisogne) grazie alla spinta del nuovo sponsor Gtn. In panchina c’è Alessandro Fumagalli, che guida una formazione dove non mancano elementi di spessore per la categoria, soprattutto nel parco attaccanti. Il nome di spicco è quello di Gilda Lombardo, schiacciatrice e capitano classe 1989 e che in carriera ha vestito anche le maglie di Novara, Busto Arsizio e Montichiari in A1, oltre a Busnago e Volta Mantovana in A2. Per lei, una bacheca ricca che conta Coppa di Lega, Girl League (2007), Coppa Cev (2009) con Novara e Supercoppa italiana (2012) con Busto. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Linda Caverzaghi e il secondo arbitro Riccardo Pavanello.

La classifica
Pav Udine 12, Cercasì Volano 11, Gtn Volleybas Udine 9, Duetti Giorgione, Csv-Ra.Ma. Ostiano 8, Imoco San Donà, Vivigas Arena, Chromavis Abo 7, Argentario Progetto Vollei 5, Anthea Vicenza, Nardi Volta Mantovana 4, Eurogroup Altafratte 2, Walliance Ata Trento, Ezzelina Carinatese 0.

1546