Sabato 12 e domenica 13 settembre si è svolta a Castel di Sangro in Abruzzo l'ultima prova del campionato italiano Motorally. Al via tutti i migliori specialisti italiani dei rally raid come Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti e Matteo Graziani compreso il giovane pilota cremasco Carlo Cabini.
Ospiti d’eccezione
Ospiti d'onore Carlos Checa, campione del mondo Superbike e Van Beveren vincitore di due Enduro del Touquet, entrambi presenti in preparazione alla Dakar 2016. Carlo Cabini, 16 anni, ha iniziato a correre in moto nell'Enduro all'età di 8 anni. Dopo essersi classificato per due anni al 4° posto nel campionato italiano Minienduro, è passato tra i grandi dell' Enduro cogliendo un 5° posto nell'Europeo 2013 e un 5° posto nell'italiano 2014 classe 50cc.
Campione italiano
Cabini, al suo primo anno di partecipazione al campionato italiano Motorally, si è dimostrato subito veloce e capace di interpretare al meglio le note del "Road-book" vincendo fin dalla prima prova a Marina di Scarlino in Toscana. Il cremasco a Castel di Sangro, arrivando 2° nella giornata di sabato e 1° la domenica, si è laureato campione italiano Motorally classe 50cc. Nella speciale classifica Raid TT Campionato che raggruppa le moto 50cc, moto classe F bicilindriche, sommando i tempi di tutte le gare dei due giorni Carlo Cabini si e classificato 2° dietro a Andrea Rossi su una potentissima Ktm 950 bicilindrica.