Gara spareggio per l’Offanengo Reima. La formazione di Luca Mazzoleri è obbligata a vincere per conquistare la tanto desiderata promozione in B2. Sabato sera alla palestra di via Monteverdi di Offanengo i cremaschi sfideranno la Polisportiva Besanese, terza forza del campionato, che accusa un punto di ritardo. Una sfida che richiamerà un pubblico numeroso. L’opposto Mario Morelli analizza le aspettative del match.
“Il nostro peggior nemico”
“Dobbiamo fare la nostra gara – afferma – e giocare la nostra pallavolo. Se giochiamo come sappiamo tutto può girare a nostro favore. C’è pressione nel momento giusto, siamo pronti e giochiamo l’intera stagione o B2 oppure play off. Cito una frase di mister Vittorio Verderio: ‘il peggior nemico di noi stessi, siamo noi’, quindi dobbiamo stare tranquilli e giocare di squadra”.
“Sono molto fiducioso”
“L’apporto del pubblico – conclude - sarà fondamentale, sfrutteremo al meglio il fattore campo. In settimana siamo riusciti ad allenarci tutti e bene, siamo al completo quindi per la gara di domani sono molto fiducioso. Conosciamo le insidie di una partita molto importante ma siamo consci del nostro carattere e ce la giocheremo sino alla fine”. Un successo che chiuderebbe, dopo la salvezza dell’Abo e la promozione della Golden Volley, targata Alkim Banca Cremasca, una settimana importante per il volley cremasco con la terza rappresentante nei campionati nazionali.
Classifica
Girone F. Bresso 33 punti; Offanengo Reima 32; Besanese 31; Lucernate, Agliatese 23; Valtrompia 16; Concorezzo, Cus Pavia 9.