16-04-2022 ore 19:41 | Sport - Associazioni
di Federico Feola

Castelleone, tre podi per la 'Liberi e Forti'. Un argento nella danza, due ori per la ginnastica

Continua con il piede giusto la stagione sportiva dell'associazione “Liberi e Forti” di Castelleone. Nei giorni scorsi, per la sezione ginnastica, si è svolta al Palamassucchi di Treviglio la prova del Campionato regionale Individuale Silver LC3. Le leonesse, accompagnate dai tecnici Vittoria Bellandi, Evelyn Bonetti con il sostegno in presenza delle compagne si sono così piazzate: Allegra Doldi, classificata al primo posto nella categoria J2, Giorgia Murabito, classificata al primo posto nella categoria S1, Giulia Daccó ( al suo esordio nel livello più alto) al settimo posto nella categoria A3 e Anita Andrico, anche lei al settimo posto, nella categoria S1. Immensa soddisfazione per tutta la società per questi brillanti risultati.

 

La prova di Arcore

Per la sezione maschile di ginnastica artistica domenica scorsa si è svolta ad Arcore la seconda prova regionale Gam allievi LB che ha visto impegnato Mattia Felloni. Il leoncino ha concluso al sesto posto una gara iniziata in salita con una dolorosa caduta al trampolino che avrebbe potuto compromettere il proseguo della gara, ma che Mattia ha saputo rimettere in carreggiata con una discreta ma migliorabile prestazione al cavallo con maniglie. Buone prestazioni alla parallela e alla sbarra e ottime al volteggio e al corpo libero che gli hanno permesso di scalare la classifica fino al sesto posto.

 

Argento nella danza

Ottimi risultati anche per la danza, al “concorso nazionale Best Dance” organizzato a Crema domenica al quale hanno partecipato i corsi di danza moderna avanzato tenuto dall’insegnante Martina Pertisetti e hip-hop avanzato dell’insegnante Chiara Manghisi, il quale ha ottenuto il secondo posto nella relativa categoria.

1639