16-04-2021 ore 18:25 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Sabato per la Parking Graf Crema trasferta sul parquet dell'ostica Alpo Villafranca

È subito tempo di rivincita per la Parking Graf Crema, che torna in campo sabato alle 18 sul parquet dell'Alpo Villafranca. Avversario ostico, attualmente in quinta posizione, Alpo è reduce dalla sconfitta di Bolzano, che ha posto fine a un periodo molto brillante, chiuso dopo ben 6 vittorie consecutive per il team di coach Soave. Partita come una delle favorite al salto di categoria, Villafranca ha avuto parecchi problemi nel girone di andata ma è riuscita poi a risalire grazie alla completezza del proprio roster, fornito in ogni ruolo e molto talentuoso in alcune protagoniste, Vespignani e Conte in testa.

 

Crema vuole subito rimettersi in corsa

Sul versante Basket Team Crema non si registrano particolari scossoni; la sconfitta di Moncalieri, che ha lasciato l'amaro in bocca, non ha comunque intaccato la fiducia delle ragazze di coach Stibiel. L'imprevista sosta post Coppa di 3 settimane ha forse tolto un minimo di fluidità al gioco delle biancoblu al cospetto di una squadra che si giocava l'ultima chance di tornare a primeggiare tra le mura amiche. Con una settimana di lavoro corale in più, l'allenatore triestino avrà sicuramente sistemato quei piccoli particolari che potrebbero fare la differenza in terra veronese.

 

Un quintetto base di assoluto spessore

Oltre alle già citate Vespignani e Conte, che producono in coppia 25 punti da esterne, risultando molto efficaci anche dalla lunga distanza, si registra da gennaio il ritorno di Mancinelli dalla A1 di Campobasso in posizione di ala. L'ex Napoli, classe 95, sta però deludendo le attese, realizzando solo 8 punti a gara con scarse percentuali dal campo. Da segnalare invece la continuità che garantiscono Mosetti e Dell'Olio, capaci di dare sempre un contributo decisivo in appoggio alle tre star della compagine veneta.

854