16-03-2018 ore 20:02 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Rari Nantes Crema. Qualificati ai campionati italiani Giulia Bellocchio e Matteo Ginelli

Domenica scorsa si è svolta a Monza la Manifestazione regionale di categoria Primaverile . La Rari Nantes Crema ha partecipato con le sue punte di diamante per cercare di ottenere il tempo necessario alla qualificazione dei Campionati Italiani di fine marzo.

 

Bellocchio e Ginelli ai campionati italiani

Impegnata nei 100 farfalla, Giulia Bellocchio classe 2004, con 1.05.17 ha ottenuto la qualificazione al campionato italiano, con una gara gestita con anima e cuore a pochi centesimi dal record provinciale assoluto. Noemi Bergamaschi, classe 2003, ha mancato di un soffio la qualificazione nuotando i 50 stile libero con grande impegno, segnando il tempo non trascurabile di 27.37, undicesima prestazione stagionale lombarda. Impegnato nei 200 rana lo schiacciasassi della squadra cremasca, Matteo Ginelli classe 2004. Con una gara perfetta ha migliorato il suo personale chiudendo in 2.32.48 e conquistando il pass necessario per gli italiani e il quinto tempo stagionale lombardo.

 

I master a Soncino

Nella stessa giornata i master della Rari Nantes Crema sono stati impegnati nella due ore di nuoto di Soncino. Paolo Basso Ricci, Viola Bertolotti, Beatrice Donzelli, Davide Foppa Vicenzini, Massimo Robbiati, Chiara Paladin, Elena Picco e Barbara Zaniboni hanno nuotato continuativamente per due ore nella piscina dello Sporting Club di Soncino. Brava in particolare Beatrice Donzelli che si è qualificata terza nella sua categoria.

522