16-03-2018 ore 11:40 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Pallanuoto, dominio cremasco in Brianza. Sconfitti Vimercate e Cesano Maderno

Fine settimana di successi per la Pallanuoto Crema. Sabato i cremaschi hanno affrontato in trasferta il Vimercate nuoto. Nel giro di quattro minuti la squadra cremasca infila il portiere locale con Bianchi, Diego Marchesi e con la doppietta di Giancristofaro mentre la squadra di casa va in gol con Corno dalla linea dei 2 metri. Il secondo quarto vede una netta prevalenza delle difese rispetto agli attaccanti tant'è che la prima rete arriva solo a meta periodo con Arienta che allunga il vantaggio, Montrasi indovina due precise conclusioni dal perimetro ma ancora Arienta stronca la rimonta brianzola imitato dal compagno di squadra Vassura anche se è ancora Montrasi a trovare la via della rete per il 4-7.

Dominio cremasco
Cambio campo che risulta fatale per la squadra di casa che subisce un perentorio 1 a 5 frutto delle reti di Bocca (2), Bianchi, Giancristofaro e Radaelli a cui risponde il solo Montrasi con la quarta marcatura della serata. Il trend non cambia e pure l'ultimo quarto termina con un parziale di 1 a 4 con il centroboa locale che a un minuto dalla fine perde la testa e sferra un pugno ad un nostro atleta sotto gli occhi dell'arbitro: inevitabile la decisione di espellere l'attaccante e il conseguente rigore a favore dei cremaschi, trasformato da Zucchelli. Prossimo impegno per il settebello cremasco domani, sabato 17 marzo, alle ore 20.30 in casa contro il Pavia Pallanuoto.

Terzo posto in classifica per i master
Domenica a Seregno i master cremaschi si sono imposti 5 a 4 contro la Insport Cesano. Una partita molto combattuta con parziali sempre molto equilibrati, infatti il primo quarto ha visto la sola rete di Marcarini. A seguire il pareggio di Teruzzi a cui ha risposto il vantaggio cremasco di Vessura. Nuovo pareggio di Alberelli e di conseguenza il minibreak che risultera essere decisivo: Rusconi dalla linea dei 2 metri e poi Todaro, alla prima rete della carriera, chiudono il parziale sul 2-4. Botta e risposta nel terzo tempo con la seconda marcatura di Albarelli. Risponde Massari e si va all'ultima frazione sul 3-5. Cesano si trova a battere e realizzare un rigore con Nobili ma grazie ad una difesa attenta il punteggio non subisce variazioni e la vittoria ci proietta la Pallanuoto Crema al terzo posto, in solitaria, nel girone al giro di boa del campionato.

757