16-01-2020 ore 19:43 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Videoton. New Vidi e under 19 vincenti, prima squadra fuori dalla Coppa Italia

È stata un inizio anno col botto quello della Videoton. New Vidi e Under 19 hanno fatto registrare vittorie importanti per la classifica e per i prossimi impegni. La formazione di Serie C2 si è imposta con una prestazione convincente e autoritaria sul Carugate. Nonostante la miglior partenza degli ospiti, confermata dallo 0-1, i cremaschi reagiscono alla grande e vincono in rimonta. I tre punti portano la firma di Vanelli, Citrino, Calzavacca e Piantelli, che vanificano il gol del Carugate nel finale. Un successo prezioso maturato con la mentalità giusta e pungendo nelle occasioni importanti: saranno queste le caratteristiche richieste da mister Serina per la trasferta sul campo del Cassina Calcio, stasera alle ore 21.45, che potrebbe lanciare ulteriormente i rossoblù nella zona playoff.

 

La corsa dell'under 19

Prosegue allo stesso modo la rincorsa dell’under 19, che vuole provare a insidiare la vetta. Il successo ottenuto sulla Selecao Libertas, che nel girone d’andata si era imposta sui cremaschi di mister Ghezzi, vale oro: una gara tutt’altro che scontata, in cui a spostare l’ago della bilancia ci ha pensato bomber Poggi. La prestazione di tutta la squadra, capace di riprendersi dopo il parziale shock di 0-3 e rientrare in partita prima dell’intervallo, ha visto Poggi esaltarsi e mettere a referto tutte le 6 reti del successo per 6-4. Ora la testa vola al big match di domenica 19 gennaio: alle ore 11 i rossoblù si giocherà lo scontro diretto sul campo della capolista San Carlo Sport.

 

Serie B, fuori dalla Coppa Italia

Inizia con un ko, invece, il 2020 della prima squadra di Serie B: impegnata in Coppa Italia, la formazione di mister De Ieso incappa nel ko per 8-3, maturato tutto nella ripresa, sul campo dell’Elledì Carmagnola. Il penalty trasformato da Tosetti porta avanti il Vidi, che mantiene lo 0-1 sino a 2 minuti dall’intervallo, quando il Carmagnola trova l’1-1 con cui si rientra negli spogliatoi. Decisivo il break in avvio di ripresa: i locali allungano sul 4-1 e spaccano in due la gara. La doppietta di Maietti sembra riaprire il match, ma dopo il 4-3 sono nuovamente i padroni di casa a prendere il largo, mentre i rossoblù colpiscono due pali. Il ko e l’eliminazione dalla competizione lasciano un po’ di amarezza in casa Vidi. Ora il turno di riposo per ricaricare ulteriormente le batterie e poi pronti a un anno di grandi sfide.

1664