16-01-2018 ore 18:16 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Crema rugby, prosegue la marcia trionfale. A Urgnano arriva la decima consecutiva

Un Crema da urlo fa sua anche la trasferta in casa dell'Orobic e, con il punteggio di 25 a 7 ottiene il decimo successo in altrettanti incontri confermandosi prima forza del campionato. Conquistando 50 punti sui 50 disponibili la formazione di Ravazzolo aggiunge un altro record: maggior numero di mete fatte e minor numero di mete subite, in un girone di andata letteralmente trionfale.

 

Difesa arcigna

Dopo la meta tecnica dei padroni di casa, al minuto 3, la partita si è giocata nella metà campo bergamasca. Al quinto minuto il calcio piazzato di Fusar Poli e al minuto 16 la meta di Cella dopo una travolgente mischia riportano l’incontro sui giusti binari. La pressione neroverde è stata costante per tutta la prima frazione di gioco ma, grazie all'arcigna difesa di un buon Orobic il punteggio è rimasto sull’8-7 per gli ospiti che nei primi venti minuti della ripresa segnano le tre mete che le danno vittoria e bonus. Di Grana al primo, Binetti al sesto e Calzavacca al ventunesimo hanno fissato il punteggio sul 25 a 7 finale.


Il salto di categoria

Fino a marzo il girone di ritorno sarà a singhiozzo per le soste dovute agli impegni della nazionale. Crema ha ancora tempo per migliorare e tentare attraverso i play off il salto di categoria. Prossimo impegno domenica 21 gennaio ancora in trasferta contro Codogno. Classifica: Crema 50, Calvisano 42, Orobic 29, Chiese 28, Casalmaggiore 28, College 25, Valle Camonica 20, Cremona 17, Franciacorta 15, Cus 13, Codogno 5.

153