15-12-2017 ore 19:57 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Il Crema Rugby travolge Casalmaggiore. I ragazzi di Ravazzolo primi in classifica

Non si ferma la corsa del Crema Rugby. Domenica scorsa i ragazzi di mister Ravazzolo hanno travolto Casalmaggiore con il punteggio di 32-3, confermandosi prima forza della provincia e del campionato. Derby a senso unico per i neroverdi che hanno giocato con cuore e testa, superando gli avversari sia nelle fasi statiche e in campo aperto.

L'incontro
Partita già in cassaforte alla fine della prima frazione di gioco grazie alle segnature di Fusar Poli su calcio piazzato al 5° e alle mete di Foglio al 20° e di Scaglia al 30°, la prima grazie ad una bella percussione della mischia e la seconda grazie ad una travolgente azione del trequarti ala Panzetti. La ripresa vedeva ancora il Crema a fare gioco, alla ricerca della meta bonus, e il Casalmaggiore, incapace di creare situazioni pericolose, è costretto a difendersi cercando di limitare i danni senza però riuscirvi visto che la formazione nero verde andava ancora in meta tre volte: Crotti all' 8°in una delle sue solite percussioni, Grana al 20 ° di potenza e con capitan Ferri al 35° a testimoniare l'ottima tenuta atletica della squadra. Domenica l'ultima partita prima della sosta natalizia ancora in casa, contro un'altra delle dirette concorrenti, Il Chiese con l'intento di finire l'anno in bellezza ed al contempo eliminare dalla corsa promozione anche la squadra asolana.

La classifica
Crema 40, Calvisano 35, Orobic 29, Chiese 28, Casalmaggiore 20, College 20, Cremona 17, Cus 12, Valle Camonica 11, Franciacorta 6, Codogno 4.

249