15-11-2022 ore 16:30 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Pallanuoto Crema, ottimi risultati per le giovanili. La master debutterà in casa con Vimercate

Dopo l’apertura di due settimane fa dei campionati under 14 (vittoria casalinga per 27 a 0 contro la Pallanuoto Milano) e dell’under 18 femminile (sconfitta in casa per 31 a 5) quello appena trascorso è stato un altro fine settimana intenso per le squadre cremasche. Sabato sera, la under 16 ha esordito a Piacenza, vincendo 15 a 10: dopo un primo tempo chiuso sul 5 a 1, ha contenuto la reazione dei padroni di casa che si son fatti sotto riducendo il gap nelle due frazioni successive senza mai raggiungere il pareggio; nel quarto parziale la squadra di Lorenzo Boccaccini ha controllato e aumentato il vantaggio. Domenica seconda gara per l’under 14: a Muggiano contro il Buccinasco vittoria per 25 a 4. Partita incanalata a fine primo quarto (10 a 0) con 10 giocatori su 12 a referto. Unica nota negativa i 4 rigori su 5 sbagliati. Vittoria dedicata al loro compagno di squadra Tommaso.

 

Under 18 vittoriosa a Parma

A Parma prima storica vittoria della squadra under 18 femminile, capace di espugnare la vasca ducale con il punteggio di 14 a 5. Come spiegato dal mister Boccaccini “le ragazze hanno approcciato bene la partita con concentrazione e determinazione, si sono portate subito avanti nei primi due tempi con una difesa attenta e buone ripartenze. Nel terzo tempo la reazione di Parma che ha creato qualche disattenzione di troppo, ma nel quarto è stato ripreso il filo dei primi due tempi con una difesa attenta e alcune buone azioni individuali in attacco. Sugli scudi Beretta con 7 centri e un’ottima Mondini in fase difensiva”.

 

Si riprende il 26 novembre

Il programma del prossimo fine settimana non prevede incontri. Le squadre cremasche torneranno in vasca sabato 26 novembre, a Crema (ore 19.30) con la under 16, impegnata contro la Bocconi. Domenica 27 novembre l’under 14 è attesa a Milano, alla Canottieri. Grande attesa per l’esordio casalingo della rinnovata squadra master: appuntamento a Crema alle 19.15. Lo sfidante sarà il Vimercate.

2547