15-11-2016 ore 19:31 | Sport - Podismo
di Federico Feola

L'Aperunning si tinge di rosa contro la violenza sulle donne. Appuntamento mercoledì 23 novembre allo Zanzibar

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le Donne, l'associazione Aperunning Crema in collaborazione con Rete Contatto – rete cremasca contro il maltrattamento alle donne – organizzano per il secondo anno consecutivo Aperunning Inrosa, camminata benefica che si svolge per le vie di Crema. Appuntamento a mercoledì 23 novembre, alle ore 20, con ritrovo presso il locale Zanzibar, in via Miglioli.

Il programma della manifestazione
La camminata si snoda lungo le vie del centro della città di Crema per un totale di 5 chilometri mentre per chi vorrà andare di corsa è stato tracciato un percorso apposito della lunghezza di 7 chilometri. Il serpentone in rosa si fermerà poi in piazza Duomo per un flash mob coordinato dal corpo di ballo dell’U.S. Acli di Crema, dove si lancerà un forte messaggio di solidarietà e sostegno in favore di tutte le donne vittime di violenza e dove ci sarà una grossa sorpresa per tutti i partecipanti.. La manifestazione riprenderà poi alla volta dello Zanzibar dove si potrà condividere un momento di convivialità.

Informazioni ed iscrizioni
Il contributo per l'iscrizione è di 10 euro a persona con pacco gara, t-shirt e braccialetto luminoso (starlight) rosa da indossare durante la camminata. L'intero ricavato sarà devoluto a Rete Contatto. Per informazioni telefonare al numero 0373-250901. Per chi vuole iscriversi può recarsi presso il negozio Must Lab, in via Matteotti, Enrico IV, via Cavour angolo via Mazzini, e presso il distributore Q8 di via Indipendenza. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Crema, vede la partecipazione di diversi sponsor tra i quali Crem@online.

1712