15-11-2013 ore 23:45 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. Le partite del prossimo week end: la Senior lancia il guanto di sfida al forte Ospitaletto, in campo Under 14 ed Under 18

Dopo la bella e convincente vittoria di domenica scorsa la formazione senior del Rugby Crema sarà impegnata alle 14.30 di domenica prossima nel difficile incontro con l'imbattuto Ospitaletto: partita che servirà a farne capire le reali ambizioni. A far compagnia alla prima squadra saranno le formazioni dell’Under 14 impegnata alle 11 a Pavia contro i pari età locali l’Under 16 sempre alle 11 ma sul terreno amico di via Toffetti contro il Rivers e l’Under 18 alle 12.30 sempre contro o bergamaschi ma a Brembate di Sopra.

Test match
Tutte gli impegni saranno di domenica visto che sabato sarà di scena la nazionale impegnata nel secondo test match novembrino contro le Isole Fiji per la prima volta allo stadio ‘Zini’ di Cremona: numerosa sarà la partecipazione degli atleti, dei dirigenti e di tutti gli appassionati cremaschi sugli spalti dell’impianto del capoluogo, per una volta prestato alla palla ovale.

Classifica
Senior, girone 3. Botticino 25 punti Ospitaletto 19; Elephant Rugby 14; Cus Milano 10; Seregno, Rugby Crema 9; Dalmine 7; Lecco 5; Orobic 0; Velate -4

Under 12
I piccoli uomini di mister Zangrossi, dopo aver cercato a lungo di poter partecipare ad un concentramento di alto livello come questo: le partecipanti ,infatti, erano e sono al top della categoria, hanno dato dimostrazione di poter competere a questi livelli riportando 2 sconfitte: 6-1 con Mantova, 8-1 al Fiumicello ed una bellissima vittoria col punteggio di 8-4 con l'Asola. Positivo è stato il riscontro e grande la crescita del gioco di partita in partita sfociato nella vittoria nel terzo incontro con il morale alle stelle di tutti dai giocatori ai dirigenti e dei numerosi appassionati al seguito.



Under 18
Bellissimo incontro quello disputato tra le Under 18 di Crema e Bergamo: una partita di grande intensità che ha regalato una grande soddisfazione nel club cremasco anche se il risultato di 15-0 in favore dei bergamaschi lasciava ai rugbysti nostrani l'amaro in bocca per non essere riusciti a segnare ma i ragazzi devono comunque essere soddisfatti e devono avere la convinzione di potersela giocare con tutte le squadre del girone visto che il gap con gli orobici lo scorso anno era di oltre 50 punti.

“Aspettiamo risultati migliori”
Così Damiano Bassi, dirigente accompagnatore ha commentato al termine della partita: “è bene che i ragazzi comincino ad avere fiducia nei loro mezzi perché nonostante siano la squadra più giovane di tutto il panorama lombardo Under 18 hanno dimostrato di essere ottimi placcatori e disposti al gioco in tutte le sue fasi, menzione particolare per Andry Kobaric per la prima volta seconda linea e comportatosi ottimamente. Aspettiamo risultati migliori e sicuramente già domenica contro i Rivers di Brembate potremmo trovare soddisfazione”.

Nota a margine
Nota a margine per Francesco Rizzo, pilone di questa under, che ha esordito come arbitro nel campionato lombardo Under 14. Formazione: Rizzo Malvicini, Pipitona, Bissa, Kubaric, Dominoni, Cattaneo, Jaramillo, Scaglia, Riboli, Deias, Panzetti, Bassi, Palù, Pertusi, Cattani, Naoui, Moscardi