Non si ferma il susseguirsi di novità interessanti per il Basket Team Crema che, dopo la presentazione del nuovo coach Mirco Diamanti e la conferma di tre colonne portanti del roster (Nori, Melchiori e Pappalardo), brucia le tappe e chiude due accordi di ottima levatura, per cercare ancora il grande salto in categoria professionistica. Sono notizie degli ultimi giorni infatti le aggiunte nel settore "piccole" di Anastasia Conte e di Rae Lin D'Alie, due nomi estremamente conosciuti nel panorama cestistico nazionale. Allo stesso tempo, la dirigenza tiene a ringraziare Giulia Gatti e Cecilia Zagni per il contributo dato in queste stagioni e ha formalizzato la non riconferma delle atlete citate per il 2021/2022.
Un basket team a trazione anteriore
Anastasia Conte, guardia classe 2000, 174 cm., proviene dal settore giovanile di Moncalieri ma nell'ultima stagione ha evoluito con ottimi risultati nell'Alpo Villafranca, dove ha messo a segno quasi 15 punti di media, risultando tra le migliori di entrambi i gironi. Play-guardia di tecnica e velocità, la Conte ha disputato anche due Europei in maglia azzurra (under 18 e 20), conquistando la medaglia d'oro nel 2019 in Repubblica Ceca. Un nome, una garanzia. Rae Lin D'Alie, invece, esperta playmaker classe 1987, di nascita americana ma naturalizzata italiana, è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Pochi giorni fa ha trascinato la Nazionale di 3vs3 alle Olimpiadi di Tokyo mettendo a segno il canestro decisivo contro l'Ungheria con soli 2 secondi sul cronometro e guiderà le azzurre nella splendida cornice a cinque cerchi. La sua carriera ha avuto molte tappe importanti (Battipaglia, Salerno, Vigarano) per poi mettere radici a Bologna, in maglia Progresso prima e Virtus Segafredo nell'ultima stagione, durante la quale è stata eliminata in semifinale scudetto dalle future campionesse di Venezia. Giocatrice di estro con capacità di passatrice di livello superiore, avrà il duro compito di sostituire Giulia Gatti ma ha tutte le carte in regola per dare grandi soddisfazioni al pubblico cremasco. Entrambe le atlete si sono dette entusiaste di approdare al Basket Team, ritenendo la piazza di Crema e la società le migliori scelte possibili per esprimersi e tentare di raggiungere finalmente l'obiettivo A1, in un ambiente che diventerà sempre più professionale anche a livello di impegno.
Mercato aperto per nuovi colpi in arrivo
Estremamente soddisfatto il presidente Manclossi, che ritiene la D'Alie e la Conte due tessere decisive per il puzzle che di sta componendo, con conferme di giocatrici top per la categoria, affiancate da acquisti mirati in ruoli decisivi, considerando che almeno altre 2-3 new entries potrebbero essere chiuse entro poco tempo.