15-05-2019 ore 12:36 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Tennis Crema. Pareggio con il Quanta club, le ragazze di serie C alla fase regionale

Le ragazze del Tennis club Crema si confermano un'altra volta una delle squadre di Serie C più forti grazie a tre vittorie ed un pareggio. Di conseguenza meritato accesso alla fase regionale del Campionato di Serie C, per il terzo anno consecutivo dopo essersi garantite l’accesso alla seconda fase grazie ai successi contro Tc Gallarate, Harbour Milano e Tc Lodi nelle prime tre giornate e chiudendo la stagione pareggiando per 2-2 in casa contro le rivali del Quanta Club, nello scontro diretto per definire la vincitrice del Girone 5.

Gli incontri
La prima posizione è finita nelle mani delle milanesi, in virtù del record di 14-2 fra match vinti e persi (contro il 12-4 delle cremasche), ma le ragazze capitanate da Daniela Russino possono sorridere lo stesso al termine di un’altra giornata soddisfacente. C’è un pizzico di rammarico visto come si era messa la situazione dopo i singolari, perché grazie alle vittorie di un’ottima Giulia Finocchiaro (6-0 6-1 ad Asia Angela Fontana) e di Lidia Mugelli (aiutata dal ritiro per problemi fisici di Chiara Bordo, che prima di gettare le spugna conduceva per 6-4 2-1), il Tc Crema si trovava sul 2-1, con la sola sconfitta di Francesca Bonometti contro Milena Jevtovic (6-3 6-2). Ma il doppio ha dato ragione alla formazione ospite, chiudendo i conti e spedendo entrambe le squadre fra le 10 del tabellone regionale a eliminazione diretta, in programma fra 26 maggio e 2 giugno. Tre i posti per la fase nazionale, con in palio le promozioni in Serie B per il 2020.


I ragazzi della serie B
Mentre le ragazze di Serie C possono tirare il fiato nell’attesa di conoscere il proprio futuro, al Tc Crema si preparano invece a tornare in campo i ragazzi della Serie B, vittoriosi in entrambe le prime due uscite stagionali, prima del turno di riposo e dello stop di due settimane per gli Internazionali d’Italia. Il team capitanato da Nicola Remedi sarà impegnato domenica alle 10 sulla terra di Via del Fante, contro gli abruzzesi del Circolo Tennis L’Aquila, ancora a caccia dei primi punti stagionali. Una bella chance per allungare la serie positiva.

1621