15-04-2019 ore 11:28 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Il Crema cede a Carpaneto per 4-1. A rischio il sogno play off per i ragazzi di Stankevicius

Pesante sconfitta del Crema in trasferta sul campo del Vigor Carpaneto che vince 4-1. A questo punto il sogno di raggiungere i playoff per i nerobianchi svanisce quasi del tutto dal momento che al Fiorenzuola, che occupa l'ultimo posto utile, rimane un vantaggio di 4 punti; anzi è ora lo stesso Carpaneto ad insidiare i nerobianchi ad un solo punto. Il Crema non ha saputo opporre che ben poco ad un avversario più determinato e più lucido. Ne è risultata una prestazione incolore e senza personalità.

La partita
Il confronto fra le due squadre pende subito dalla parte dei padroni di casa: al 3° Baschirotto colpisce di testa su calcio d'angolo e la palla è in rete. Forse è anche questo inizio subito in salita che dà scoramento al Crema che finirà per subire, senza mostrare vera volontà di reagire, se si esclude al 15° un colpo testa di Ferrari fuori bersaglio. Al 30° si fa vedere Rantier il capocannoniere del Carpaneto, con una pericolosa punizione che Marenco neutralizza. Un altro sfortunato tentativo di reazione il Crema lo mostra al 4° minuto della ripresa con D'Appolonia che cerca inutilmente il gol. Un minuto dopo arriva invece il raddoppio dei piacentini con Mastrotodaro che riprende un cross in area. Al 13° un gran tiro di Rossi, lasciato libero in area, porta a tre le segnature. Per nuove emozioni bisogna aspettare gli ultimissimi minuti di gara con l'espulsione di Giosu, difensore del Crema, al 45° per doppia ammonizione subito seguita un minuto dopo dal quarto gol del Carpaneto con Rantier direttamente su punizione. Nel tempo supplementare, al 48°, giunge il gol della bandiera del Crema con Porcino. Silenzio stampa dopo la partita. La società di Zucchi pretende un confronto interno con la squadra: è presto per una rassegnazione totale e una resa definitiva.

 La redazione consiglia:

sport - Calcio
Per la Pergolettese - al primo posto con 67 punti in classifica - la partita al Voltini di domenica 14 aprile ore 15, con il Fiorenzuola - al quinto posto con 49 punti - è cruciale: una...
Oggi al cinema