15-03-2017 ore 11:02 | Sport - Podismo
di Francesco Ferri

In 1139 alla marcia nella terra dei fontanili. Il Gta Crema è il gruppo più numeroso

Grande successo per la decima edizione della marcia nella terra dei fontanili. Ben 1139 i partecipanti, riuniti a Capralba domenica mattina per la manifestazione ludico motoria organizzata dal locale gruppo podisti e dalla Crema diesel con il patrocinio del comune.

 

Campagna cremasca

La corsa omologata Fiasp si è snodata nella campagna cremasca su percorsi di 7, 12, 16 e 21 chilometri. Partendo dal centro di Capralba, ha interessato i fontanili di Farinate e i territori dei comuni di Quintano, Casaletto Vaprio e la frazione Campisico. Il percorso più lungo ha toccato anche il territorio di Sergnano. “Siamo soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione – hanno commentato gli organizzatori – nonostante in concomitanza si svolgeva la maratona di Brescia”.

 

I premi

Al termine della manifestazione sono stati premiati i gruppi più numerosi: al primo posto il Gta Crema con 76 iscritti, seguito dal Camisano running con 56 partecipanti, dalla Pianenghese con 52 iscritti e, a pari merito con 38 presenti, dai podisti Mozzanica e podisti Crema.

1046