15-02-2020 ore 10:25 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo. Le ragazze di coach Guadalupi alla corte della Volta Mantovana

Prima trasferta del girone di ritorno per la Chromavis Abo, determinata nel difendere la vetta della classifica, nel match esterno di stasera alle 20.30 a Volta Mantovana (Mantova) a domicilio delle padrone di casa targate Nardi. Contro un avversario a caccia di punti salvezza, la squadra allenata da Dino Guadalupi insegue la decima vittoria consecutiva proseguito domenica scorsa con il successo mozzafiato al PalaCoim contro l’Imoco San Donà (15-13 al quinto set). “Volta Mantovana – commenta coach Guadalupi – è una squadra che alterna vari tipi di prestazioni e che ha picchi alti di valore; ci aspettiamo la miglior partita da parte del nostro avversario, che ha nel rendimento in attacco un fattore importante nelle proprie prestazioni. Credo che in generale se riuscissimo tecnicamente e tatticamente a lavorare bene nella fase break, potremmo far emergere le nostre qualità. Dobbiamo guardare poco la classifica, il girone di ritorno in un campionato non ammette distrazioni, ma concentrarci sul nostro valore”.

 

Le avversarie
La Nardi Volta Mantovana è allenata dal tecnico cremonese Federico Bonini, già vice allenatore di Casalmaggiore in A1 (e vincitore dello scudetto 2018 Sand Volley) e poi tecnico di Marudo in B2. Tra le giocatrici più esperte in un organico giovane, la regista Sonia Danieli (1993), mentre in posto quattro Offanengo ritrova Alessandra Vidi, lo scorso anno in B1 a Ostiano. Rispetto all’andata, Volta può contare sull’opposto Caterina Errichiello (classe 1995), figlia dell’ex azzurro Gianni e che aveva iniziato la stagione a Città di Castello in B1. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Davide Ugolotti e il secondo arbitro Daniele Stazio.

La classifica
Chromavis Abo 33, Gtn Volleybas Udine 31, Duetti Giorgione, Cercasì Volano 30, Pav Udine 25, Vivigas Arena 24, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Imoco San Donà 23, Eurogroup Altafratte 21, Nardi Volta Mantovana 20, Anthea Vicenza 18, Argentario Progetto Vollei 13, Walliance Ata Trento 3, Ezzelina Carinatese 0.

1375