15-01-2019 ore 13:57 | Sport - Basket
di Federico Feola

Parking Graf, sconfitta Marghera. Le ragazze di Sguaizer protagoniste nel girone di andata

Pronostico rispettato sul parquet della Cremonesi con la Parking Graf Crema che tornano al successo contro le Giants Basket Marghera, mantenendo inalterata a due punti la distanza dalle capolista Alpo e Costa. E una squadra concentrata e determinata al punto giusto quella che vuole riscattare la sconfitta della scorsa settimana subita in quel di Udine.

La partita
Ottimo l’approccio alla gara da parte di Caccialanza e compagne che mettono fin dai primi minuti le mani sulla gara ipotecando un successo che nel proseguo non verrà mai messo in discussione. Ottima la fase difensiva capace di concedere poco o nulla alle avversarie e efficace quella offensivacon i primi parziali (24-13 e 21-8) eloquente dimostrazione di quello che è l’andamento della partita. Una ottima prima parte quella giocata dalle ragazze di coach Sguaizer (nell'immagine a lato) che nel proseguo però non riusciranno più a confermarsi sugli stessi livelli. Infatti decisamente meno brillante è la seconda parte che permette a Marghera di recuperare terreno (16-9) anche se le padrone di case la tengono sempre a distanza di sicurezza e sotto controllo chiudendo la gara sul 68-47 a proprio favore.

 

Cali di tensione

Soddisfatto il presidente Paolo Manclossi: “bene la prima parte un po' meno la seconda. Anche se al nostro coach non sarà piaciuto ritengo che pur se sarebbe bene evitarlo l’andamento della gara ha fatto perdere un po' le misure alla squadra che ha cominciato a pasticciare un po' troppo. Purtroppo a volte il gruppo ha questi cali di tensione mentale non del tutto giustificati ma sarebbe comunque ingeneroso soffermarci a vedere un po' troppo il bicchiere mezzo vuoto perché c’è anche l’altra parte che ci soddisfa parecchio”.

 

La Coppa Italia
“Dovevamo chiudere bene il girone di andata – prosegue il presidente - e l’abbiamo fatto con una vittoria netta contro una formazione che aveva dimostrato in altre occasioni di poter mettere in difficoltà chiunque. Siamo secondi in classifica a ridosso delle prime e andremo, dal 22 al 24 marzo, a Campobasso per le finali di Coppa italia. Direi che possiamo essere soddisfatti e pronti ad affrontare il girone di ritorno con le carte in regola per farci rispettare”. Sabato prossimo, alle ore 21, le cremasche saranno impegnate sul parquet di Costa Masnaga al cospetto della B&P Autoricambi.

291