14-12-2019 ore 19:42 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, domenica arriva l'Argentario Progetto Vollei a caccia di punti salvezza

Non si vuole fermare la Chromavis Abo, attesa domenica dal match di B1 femminile al PalaCoim (inizio alle 18) contro le giovani trentine dell’Argentario Progetto Vollei. Le ospiti di turno cercheranno punti importanti in chiave salvezza, mentre Offanengo – reduce dal 3-0 nel derby di Ostiano e da tre vittorie consecutive senza perdere set – vuole continuare la rincorsa verso le primissime posizioni. Attualmente, le neroverdi cremasche condividono il quarto posto con San Donà e Giorgione, a -2 dalla zona play off e a quattro lunghezze dalla vetta in una classifica ancora molto corta nel girone B. In settimana alcuni acciacchi hanno colpito la centrale Padula e la giovane palleggiatrice Cicoria. L’opposta Stroppa invece è tornata progressivamente a disposizione”.

 

Le avversarie
L’Argentario Progetto Vollei occupa la quart’ultima posizione a quota 9 punti, ma a una sola lunghezza dalla zona salvezza. A guidare una formazione di forte stampo giovanile è un tecnico di grande esperienza come il marchigiano Maurizio Moretti, che vanta anche panchine in A2 con Jesi, Tortoreto, Fabriano e Castelfidardo e in A1, come secondo ad Ancona e come primo a Forlì. Inoltre, con la nazionale italiana ha festeggiato l’oro europeo e il bronzo mondiale 1995 con la pre-juniores oltre al bronzo con la stessa formazione nel 2009. L’Argentario arriverà a Offanengo con la voglia di riscatto dopo il ko di sabato scorso contro la Duetti Giorgione (0-3) e con il desiderio di centrare la prima vittoria esterna, dato che lontano dal campo amico è arrivato solo un punto (tie break perso a Vicenza). A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Sergio Parisi e il secondo arbitro Lorenzo Foppoli.
 

La classifica
Cercasì Volano 20, Pav Udine 19, Gtn Volleybas Udine 18, Duetti Giorgione, Imoco San Donà, Chromavis Abo 16, Vivigas Arena 13, Csv-Ra.Ma.Ostiano, Eurogroup Altafratte 11, Nardi Volta Mantovana 10, Argentario Progetto Vollei 9, Anthea Vicenza 6, Walliance Ata Trento 3, Ezzelina Carinatese 0.

1324