14-12-2013 ore 11:36 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. L’ultima d’andata per la B1 e B2: contro Genova ed Ossola, appuntamento alle 19.30 alla palestra comunale

Si avvicina il giro di boa per i campionati nazionali a squadre di tennistavolo, dove il Ggs Ripalta Cremasca è protagonista nelle serie cadette. Questa sera doppio appuntamento casalingo al palazzetto comunale di via Roma, con inizio alle 19.30.

Genova per voi
In B1 maschile, la formazione composta da Vlad Manukyan, Luca Ziliani e Michele Muletti è attesa dalla difficile sfida contro Genova, squadra che al pari del Ggs occupa la terza piazza con sei punti all'attivo. Ripalta è reduce dalla terza vittoria consecutiva conquistata a Vigevano (5-3) e ora cercherà la ciliegina sulla torta per compiere un altro passo verso la salvezza, da sudare giornata dopo giornata. Non sarà assolutamente facile, perché Genova può contare sul rumeno Mirea e sugli azzurrini Puppo (reduce dal 3 su 3 contro Milano, dove ha battuto il cinese Pan Qing) e Bonetti.

Altro passo verso la promozione?
In B2 maschile il Ggs Ripalta Cremasca, sempre più capolista, cercherà di mantenere l'imbattibilità e di compiere un altro passo verso la promozione ricevendo la visita del Tt Ossola 2000 di Domodossola, squadra impegnata nella salvezza. Per Federico Guerrini, Alessandro Romele, Simone Facchi e Daniele Scotti, un altro turno da capitalizzare per affrontare con ancor più serenità il girone di ritorno.

Classifica
B1, girone A. Tt Torino 12 punti; Verzuolo Scotta 10; Ggs Ripalta Cremasca, Genova 6; Pellicceria Cane Vigevano, Verres Don Temperi, Refrancorese 4; Milano Sport 2.

Classifica
B2, girone A. Ggs Ripalta Cremasca 12; Trezzano 10; Varese, S. Giorgio Limito 8; Corona Ferrea ‘A’, Domodossola 4; Gallarate 2; Speed Avalon 0.
714