14-12-2012 ore 12:47 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Volley regionale. Serie C: trasferte per Vailate, Golden Volley ed Offanengo. Serie D: sfide al vertice per Castelleone e Soresina

Dopo la sosta dell’Immacolata, sosta nella quale la maggior parte delle formazioni cremasche ai campionati regionali ha osservato un turno di riposo, hanno giocato solo il Volley Offanengo maschile e Ripalta Cremasca in anticipo e Crema Volley per un recupero in serie D, la stagione ripartono a pieno regime per le sfide della nona giornata del girone d’andata. Le partite, le penultime in calendario, saranno importanti e decisive per cercare di chiudere al meglio il 2012.

Trony Salp Inox attenzione all’Angera
La Trony Salp Inox Offanengo, momentaneamente scivolata in seconda posizione solo perché l’Eldor Cantù ha anticipato la gara contro il Cof Lariotelvi, affronterà in trasferta l’Hotel Lario Angera, formazione che staziona nelle zone medio basse della classifica. Mister Paolo Bergamaschi, che dal test amichevole con il Volley Ospitaletto ha tratto ottime considerazioni in prospettiva futura, potrà contare su tutte le giocatrici del roster.

A Novate per vincere
La Pallavolo Vailate che per le prossime cinque gare dovrà giocare in trasferta, causa i lavori di ristrutturazione del pavimento della palestra comunale di via Roma, affronterà in una sfida ai fini della salvezza il Novate. Recuperata Valentina Roderi, rimasta ferma per un malanno di stagione, e con Claudia Schiavini, ancora dolorante per una botta gomito, la formazione biancorossa giocherà con il coltello fra i denti per riuscire a strappare l’intera posta in palio nei confronti della diretta concorrente. Il test amichevole con la Segi Spino vinto per 4-0 ha dato riscontri positivi al tecnico Riccardo Zanotti.

Golden Volley a Curtatone per restare in zona playoff
Delicata trasferta dell’Alkim Banca Cremasca Golden Volley a Curtatone. Le biancorosse di mister Alessandro Cè sul parquet del PalaSiglaCom, teatro anni indietro delle epiche sfide della Gabbioli Virgilio e dell’Edilkamin Ostiano, affronteranno la giovane ed ostica formazione locale, in una gara che potrà confermare le ambizioni playoff di Stefania Squicciarini e compagne, pronte e determinante a conquistare i tre punti.

Serie C, girone B
Eldor* 24 punti; Trony Salp Inox Offanengo 23; Sanda Speedwiper 19; Iseo Serrature 17; Pro Victoria Muggiò 16; Lame Perrel 14; Pall. Vailate 13; Hotel Lido Angera 11; Novate 10; Cof Lariotelvi* 8; Pall. Senago 6; Cartiere dell’Adda Mandello, Suprecyclon Gussago 4; Lemen Volley 2. * una gara in più

Classifica, serie C, girone C
Groupama Brembate di Sopra 24 punti; Pneumax Lurano 23; Rezzato 19; Alkim Banca Cremasca Golden Volley 17; Pall. Curtatone* 16; Pol. Vobarno* 14; Bracco Pro Patria 11; Davis Veman 10; Volley Excelsior, Domunsnova Cafè Ambivere 9; Tomolpack Marudo Riozzo, Oro Volley Nembro 5; Fibrac Insulation Magenta 3; Bedizzole Volley 0. * una gara in meno



Programma
Serie C, girone B: ad Angera, ora 20.45, Hotel Lido Angera- Trony Salp Inox Offanengo; a Novate Milanese, ore 21, Novate Volley-Pall. Vailate. Serie C, girone C: a Curtatone, ore 19, PalaSiglaCom, Pall. Curtatone-Alkim Banca Cremasca.

Volley Offanengo sfida alla capolista
Reduce dallo stop interno contro il Gonzaga per 1-3 nell’inedito scenario del PalaBertoni, il Volley Offanengo 2011 maschile proverà a sgambettare il forte Azzano Tempini per confermare la zona playoff. Manca poco alla certezza matematica ma i ragazzi di Luca Mazzoleri ma devono ancora fare attenzione al Bollate e al Volley Milano.

Classifica, serie C, maschile, girone C
Azzano Volley, Gonzaga 21 punti; Valtrompia, Offanengo 16; Bollate 10; Volley Milano 8; Dst Volley 4; Caloni Bergamo 3.

Doppia sfida al vertice
Doppia sfide al vertice nel campionato di serie D a Castelleone e Soresina. Le Officine Manfredi Castelleone capolista affronteranno la temibile Vetrocar Gardonese, terza in classifica, e reduce dal successo esterno di Crema. Con tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi le ragazze di Mauro Finali giocheranno al massimo per mantenere il primato ed aumentare il distacco dal Delta Engineering Gorgonzola. Delta Engineering che quasi contemporaneamente giocherà Soresina contro la Walcor: Francesca Ruggeri e compagne vorranno proseguire il momento positivo di risultati e di gioco. La Branchi Cr Transport Ripalta Cremasca anticipa stasera (ore 21) l’impegno contro il Volley Mornico mentre l’Energei Crema affronta il Gorle.

Classifica, serie D, girone E
Officine Manfredi Castelleone 20 punti; Delta Engineering 19; Walcor Soresina, Vetrocar Gardonese 16; Warmor Gorle 15; Viviamovolley Bolgare 14; Branchi Cr Transport Ripalta Cremasca* 14; Inassitalia Flero 2; Ravelhone Grumello, Volley Bassa Bergamasca 11; Univolley 2009, Oro Volley Scanzorosciate 9*; Volley Mornico.