14-11-2013 ore 13:17 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie D. Il bilancio del quarto turno: a Rozzano si accende la Dinamo, Ripalta Cremasca sconfitta al quinto set, Soresina ko a Cagliero

Una vittoria e due sconfitte è questo il bilancio del quarto turno d’andata del campionato regionale di serie D. Il successo arriva in terra milanese, a Rozzano, grazie alla Dinamo Zaist mentre la Branchi Transport conquista un punto a Brignano Gera d’Adda. Invece la Walcor Soresina è sconfitta dal Cagliero capolista.

Si accende la Dinamo
Tutto facile o quasi per la Dinamo Zaist. Le ‘tigri di Cremona’, allenate da Gabriele Venturini, sbrigano la pratica Rozzano per 3-0. I finali dei set fa capire quanto Mila Garavelli e compagne abbiano sempre tenuto in pugno l’incontro. Terza vittoria consecutiva che lancia le giallonere dell’oratorio di San Francesco al secondo posto in classifica, insieme alla Metalforo Opera, all’inseguimento duo di testa Cagliero e Centro Schuster. Senza ombra di dubbio la Dinamo è la sorpresa di questo primo scorcio di stagione.

Doppio ko
Un punto che muove la classifica ma che lascia l’amaro in bocca la Branchi Cr Transport avanti 2-1 non è stata in grado di chiudere la gara contro la non imbattibile Brignano dell’ex Golden Volley, Rosy Monzio Compagnoni. Terzo ko di fila, seconda al quinto set, per la banda allenata da Marianna Bettinelli che si trova appena sopra la sottile linea della bassa classifica. La Walcor Soresina, invece, è stata superata dalla capolista Cagliero, nonostante una buona prova di Eleonora Ponzoni, autrice di 22 punti, le biancocelesti, perso malamente il primo set, hanno lottato e combattuto nei seguenti ma alla fine hanno dovuto cedere le armi alle milanesi.



Le gare della svolta
Nel prossimo turno al Cambonino arriverà Brignano, la Dinamo Zaist ha una ghiotta possibilità di infilare il poker. Invece, la Branchi Cr Transport Ripalta Cremasca ospiterà Rozzano e al PalaStadio la Walcor se la vedrà con il New Volley Vizzolo: turno non impossibile, arriverà l’ora della riscossa? Nel maschile la giovane Reima Crema cercherà i primi punti del campionato.

Classifica
Serie D, girone D, femminile: Cagliero, Centro Schuster 11; Dinamo Zaist, Metalforo Opera 10; Fata Assicurazioni Casteggio 8; Pall. Brignano 7; Walcor 6; Branchi Cr Transport, Lame Perrel 5; New Volley Vizzolo 4; Banca Generali Siziano, Smile Paullo 3; Sgeam Rozzano 1 punto; Adolescere Rivanazzano Pg 0.

Prossimo turno
Serie D, girone D: sabato 16 novembre, a Cremona, palestra ‘Cambonino’, Dinamo Zaist-Side Costruzioni Brignano; a Ripalta Cremasca, ore 20.30, Branchi Transpote-Sgeam Rozzano; a Soresina, Pala Stadio, ore 17, Walcor-New Volley Vizzolo.