14-10-2021 ore 19:34 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby, test con Lodi in vista del campionato che prenderà il via il 17 ottobre

Secondo test e secondo successo per il Crema Rugby contro il Rugby Lodi in questa pre-season autunnale in previsione della partenza della stagione ufficiale, in avvio domenica prossima. Partita bella ed aperta con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto con la sola restrizione della mischia no contest per prevenire la possibilità di infortuni in ruoli che hanno bisogno di più tempo per entrare in forma. È servita però a mister Forlani visibilmente soddisfatto della prestazione dei suoi, per affinarne la preparazione e gli schemi in vista di impegni più probanti. La partita è finita con il risultato di cinque mete a due in favore dei nero verdi cremaschi al termine di una partita che è stata per la maggior parte in ampio controllo del Crema che però si è lasciata infilare due volte dai volenterosi lodigiani non appena ha abbassato la guardia. La differenza di categoria si è fatta vedere anche se il Lodi si è dimostrata squadra compatta e ottimamente allenata che ben figurerà nel loro campionato.

 

Il prossimo campionato

Un incognita invece sarà il campionato del Crema che è stato inserito nel girone A insieme al Mantova, al Treviglio, al Del Chiese, al Valle Camonica, ai Centurioni ed al Franciacorta. Il girone B sarà formato invece dal Verbania, dal Gattico, dal Lainate, dal Tradate, dal Seregno, dal Velate e dal Valcuvia. Dopo una prima fase in partita unica i due gironi verranno ricomposti in un girone con le prime sette ed un altro con le altre sette. Nessuna ambirà alla promozione in serie B perchè i due gironi sono formati da squadre che in fase di iscrizione hanno rinunciato, per questa stagione, a partecipare al girone promozione. Pertanto le classifiche finali serviranno per formare il ranking nazionale per la stagione 2022-2023. Le squadre che affronteranno il Crema sono tutte vecchie conoscenze con alcune nobili decadute ma tutte, come la formazione Cremasca, in fase di ricostruzione dopo due anni di inattività per cui dalle potenzialità sconosciute che renderanno sicuramente più avvincente ed incerta la stagione che riprende domenica 17 tranne proprio per il Crema che osserverà subito il turno di riposo.

 

Test anche per l'under15

Tempo di testh anche per la formazione Under15 nero verde allenata dai mister Cremonesi e Manclossi alla loro prima uscita stagionale in quel di Roncadelle contro i pari età padroni di casa. La partita ha visto prevalere la formazione bresciana per 24 a 10 dimostrandosi più avanti nella preparazione ma la partita è stata combattuta ed in bilico per un tempo e mezzo e solo la maggiore esperienza del Roncadelle ha permesso l'allungo nel finale di gara fino al punteggio finale.

1590