14-10-2017 ore 18:10 | Sport - Tennis
di Francesco Ferri

Tennis Crema. Al via il campionato di serie A1 maschile. Domenica la prima giornata

Dopo oltre dieci mesi di attesa, per il Tennis club Crema è di nuovo tempo di serie A1. Il massimo campionato nazionale, che nel 2016 ha visto i cremaschi fermarsi in semifinale, riparte domenica 15 ottobre con la prima giornata. Il team capitanato da Armando Zanotti giocherà in casa. La terra battuta di via del Fante ospiterà i trentini dell’Ata Battisti. Il team cremasco si presenta con gli stessi punti fermi delle scorse stagioni: il rumeno Adrian Ungur, il kazako d’Italia Andrey Golubev, Riccardo Sinicropi e un gruppo di giovani in ascesa, tra cui Mattia Frinzi, Alessandro Coppini e Filippo Mora. New entry il rumeno Nicolae Daniel Frunza, diciannovenne di Bucarest reduce dall’esordio in coppa Davis in Austria.  

 

Spirito di squadra

“Ci attendono tanti incontri complicati - ha sottolineato capitan Armando Zanotti - ma siamo pronti a giocarcela. Di recente ho seguito i nostri giovani nella trasferta in Turchia. Mi sembrano in ottime condizioni. Partiremo con la formazione al completo. Speriamo di far valere di nuovo il grande spirito di squadra creato negli anni scorsi. Si prospetta un bel campionato. Non vediamo l’ora di iniziare, senza porci particolari pressioni. Giornata dopo giornata, in base alla situazione, fisseremo gli obiettivi”. Anche l'approccio potrebbe diventare una delle armi in più della compagine, unica lombarda al via della serie A1 maschile.

 

La formazione

Andrey Golubev (1.12), Adrian Ungur (1.19), Nicolae Daniel Frunza (2.2), Riccardo Sinicropi (2.2), Mattia Frinzi (2.3), Alessandro Coppini (2.4), Filippo Mora (2.4), Andrea Zanetti (2.5), Lorenzo Bresciani (2.6), Alessandro Pagani (2.7), Michele Bonizzoni (3.2), Luca Provana (3.2), Mattia Delfini (4.5).

567