14-08-2022 ore 11:54 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Amichevole precampionato. La Pergolettese batte la Giana Erminio per due reti a zero

Dopo il Fiorenzuola, la Pergolettese supera anche la Giana Erminio per due reti a zero, grazie ai gol dell’ex Corti e di Verzeni. Le reti sono giunte nel secondo tempo dopo che la prima frazione di gioco si è chiusa a reti inviolate. Prima tempo giocato a ritmi bassi, con in campo dal primo minuto di Lambrughi, Mazzarani e Bariti, appena rientrati dagli infortuni e ancora lontani dalla forma migliore. Nei primi 45 minuti la Giana Erminio si è fatta apprezzare, per un maggior controllo del pallone, ma senza mai creare pericoli per la porta di Rubbi. Due le occasioni degne di nota, una per parte. Una conclusione alta di Lucenti, da pochi passi dalla porta, dopo un assist di testa di Volpe che poteva portare in vantaggio la Pergolettese nei primi minuti, e per la Giana Erminio un tiro potente di Perna parato da Rubbi ben appostato. Nella ripresa ha alzato il ritmo e la Giana Erminio è andata in difficoltà, complice un evidente calo atletico. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco le due marcature. Dell’Ex Corti la prima, bravo a controllare, girarsi e mettere la palla sotto la traversa e la seconda con un forte e preciso tiro di Verzeni da fuori area. Mercoledì la Pergolettese sarà di nuovo in campo per un allenamento congiunto a Iseo con il Franciacorta (Serie D), mentre sabato a Ripalta Cremasca amichevole ufficiale con la Lucchese (Serie C).

 

 

PERGOLETTESE – GIANA ERMINIO 2 – 0

Marcatori: 31’ s.t. Corti, 37’ s.t. Verzeni

PERGOLETTESE (3-5-2): Rubbi; Piccinini, Lucenti, Lambrughi; Bariti, Figoli, Mazzarani, Andreoli, Villa; Guiu Vilanova, Volpe. Sono entrati Tonoli, Bevilacqua, Gabelli, Verzeni, Artioli, Tacchinardi, Vitalucci, Iori, Corti. n.e. Doldi, Pessolani, Randazzo, Cancello, Giambertone. All. Giovanni Mussa.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Pirola; Perico, Piazza, Colombara; Previtali, Lamesta, Marotta, Mandelli, Caferri; Perna, Fall. Sono entrati: D’Aniello, Gaye Serigne, Ballabio, Messaggi, Corno, Ghilardi, Gorghelli. All. Andrea Chiappella.

ARBITRO: sig. Vigo Filippo di Lodi.

2690