14-08-2021 ore 17:00 | Sport - Arti marziali
di Alvaro Pavesi

Kickboxing Crema, Matteo Mulazzani trionfa all’Antares Fight Night sopra il ring di Edolo

Con il trionfo di Matteo Mulazzani, la Kickboxing Crema si aggiudica un'importante vittoria sul ring di Edolo, dove si è disputato l’Antares Fight Night, per professionisti di kickboxing. Scandita da 16 incontri, la manifestazione d’interesse internazionale ha coinvolto i migliori atleti italiani, più alcune presenze da Spagna, Austria e Camerun. Tra i premi più ambiti, la cintura per un titolo italiano e uno europeo. Il piazzale Brigata Orobica Alpina è stato trasformato in un’arena da combattimento, coperta da una struttura in ferro messa a disposizione dalla pro loco. Folto il pubblico, per l’occasione di osservare dal vivo tecniche fino a quel momento studiate solo in video.
 

Il match vittorioso
Mulazzani, accompagnato dagli allenatori Marco Verdelli e Cristiano Lodola, ha affrontato il bolognese Nicolò Bacileri del Team Kombat Sports. La sfida - nella main card - si gioca in un solo match, su tre riprese da 1 minuto e 30 secondi l’una. L’atleta cremasco si è aggiudicato il primo round contenendo l’irruenza dell’avversario, schivando i colpi e contrattaccando con la precisione che lo contraddistingue. In sordina il secondo tempo, mentre nell’ultimo round ha preso il controllo dell’avversario, che a tratti è riuscito a reagire, senza riuscire a ottenere la vittoria andata al fighter cremasco.
 

Un anno e mezzo d’attesa

Grandissima la gioia durante la premiazione, soprattutto per essere riusciti a combattere dopo un anno e mezzo di pausa forzata. Mesi difficili per agonisti e amatori del team cremasco, che nonostante tutto hanno saputo tornare sul ring con determinazione e voglia di dare il meglio. Il mese di agosto porterà una pausa in vista della ripresa degli allenamenti: bambini, nuovi, avanzati e agonisti torneranno in palestra a settembre.

4497