Colpo da favola per il Crema 1908. La dirigenza comunica di aver sottoscritto un accordo con il calciatore Mattia Marchesetti per le prestazioni sportive relative alla stagione sportiva 2014/2015. Cremasco nato nel 1983, compie, proprio nel Crema 1908, i suoi primi passi. Nella stagione 2001-2002 debutta nel calcio professionistico con la maglia della Cremonese in serie C2, dove rimane fino al 2005. Le attenzioni che gli rivolge il Chievo lo fanno approdare nella società clivense in serie A.
La carriera
Nel 2005-2006 indossa nuovamente la maglia della Cremonese e nel gennaio 2006 ritorna in A con la Sampdoria. Seguono poi Chievo, Triestina, Vicenza, Mantova, Alessandria. Infine gioca in serie D (Pizzighettone, Sant’Angelo e Olginatese) e durante la stagione 2013-2014 si trasferisce al Gozzano, sempre in Serie D. Tradotto in cifre il nuovo tassello del mosaico nerobianco vanta 23 gettoni nella massima serie, condito con un gol, 85 in cadetteria (6 reti).“È un onore per me ritornare a vestire la maglia della mia città con la quale ho mosso i primi passi della mia carriera calcistica. Sono stato subito conquistato dai seri obiettivi di questa società e dalla straordinaria competenza e professionalità dimostratami da tutti gli interlocutori del Crema 1908. Faremo un grande campionato, ne sono sicuro”.
Giocatore di sicuro affidamento
“Con questo nuovo colpo insieme al presidente Enrico Zucchi e all’intero staff tecnico - dichiara , il direttore generale cremino Massimiliano Gnatta - confermiamo il progetto che abbiamo delineato. Stiamo, infatti, consolidando sempre più la rosa dei nerobianchi, puntando su giocatori di sicuro affidamento e di grandi qualità tecniche. Marchesetti, con la sua esperienza ad alti livelli, porterà sicuramente un tipo di gioco offensivo e sarà di grande aiuto nell’inserimento dei più giovani. Durante il ritiro precampionato a Breguzzo, che la società ha pianificato per i primi di agosto, abbiamo intenzione di potenziare lo spirito di squadra e il feeling fra i giocatori”. Nel frattempo il mercato in entrata potrebbe portare un portiere giovane mentre Nicolò Pagano potrebbe proseguire le sue avventure sportive lontane da Crema (Travagliato?).