14-06-2019 ore 19:40 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Capergnanica, 400 giovani calciatori per la terza edizione della Gerundino cup

Nei giorni scorsi si è conclusa conclusa la terza edizione del torneo Gerundino cup organizzato dalla Iuvenes Capergnanica,sul campo del centro sportivo Nichetti in paese. È stata un’edizione che ha riconfermato i grandi numeri delle precedenti edizioni: ben 31 squadre ai nastri di partenza suddivise in 6 categorie distinte. In più quest'anno è stato organizzato un festival degli under 6, dedicato al 3 contro 3, che ha coinvolto oltre alla Iuvenes la Spinese, Crespiatica e la Sif Academy.

L'organizzazione
Complessivamente sono stati quasi 400 giovani atleti, che hanno animato quasi un’intera settimana all’insegna dello sport e del divertimento. Sotto la guida del presidente Matteo Moretti e del direttore tecnico Domenico Marchesetti, grazie al coordinamento sul campo di Daniele Frassi, l’intero staff di Iuvenes ha riconfermato con il suo impegno l’ormai efficiente macchina organizzativa nella gestione dell’impianto sportivo Nichetti.

I vincitori
Nelle varie categorie hanno trionfato: Castelnuovo (allievi), Albacrema (giovanissimi), Iuvenes (esordienti e primi calci), Crespiatica (pulcini misti), Sif Academy (mignon). L’attività Iuvenes non è però ancora ferma perchè, sempre nel centro sportivo Nichetti, è in corso il camp estivo Iuvenes Village, che anche quest’anno conta sulla presenza di 50 giovani atleti per le due settimane di attività estiva.

988