14-06-2015 ore 22:45 | Sport - Pugilato
di Francesco Jacini

Sergnano. La notte rosa dell'Accademia pugilistica cremasca: termina in parità la sfida tra Marina Scorsetti e Ilaria Aldrigo

14 incontri, 3 maschili ed 11 femminili e tribuna piena per una serata il campo sportivo di Sergnano si è trasformato nel Madison square garden di New York oppure il Caesars palace di Las Vegas per una riunione di boxe all’insegna del rosa, organizzata dall’Accademia pugilistica cremasca, inserita nell’ambito della Festa dello sportivo 2015.

 

Le sfide maschili

Il cremasco Christian Grasselli e Matteo Bonesi hanno aperto gli incontri. Il giovane pugile dell’Apc, dopo tre riprese molto combattute, è stato sconfitto ai punti dal viadanese; è andata meglio a Marsel Abdurrahmani che ha superato il bergamasco Luca Zanussi per squalifica e a Manuel Alongi, bravo ad imporsi su Singh Sunpreet.

 

Incontro pari

L’attenzione del pubblico è stata captata dagli incontri di Vanessa wild child Pisati e Marina boom boom Scorsetti, idolo di casa, portabandiera dell’Apc. Pisati, nonostante abbia mostrato un netto miglioramento rispetto all’ultima uscita, è stata sconfitta da Denise Parisio della Rally Auto nel derby a tinte cremasche; accolta da uno scroscio di applausi, Scorsetti è partita abbastanza contratta è riuscita a mettere in difficoltà Ilaria Aldrigo (Boxe Viadana). Dopo quattro round molto lottati i giudici hanno emesso il verdetto di parità.

 

La prossima riunione

Di buon livello i restanti incontri dove Elena Ghezzi (Fri.Ma.S. Calolziocorte), Veronica Tosi (Kbk Vigevano), Neliana Mieu (Boxe Pavia), Lorena Marasco (Kbk Vigevano), Karim Mileti (Fight Club) e Francesca Corso (Us Lombarda) hanno sconfitto ai punti le rispettive avversarie. Il prossimo raduno per i ragazze dell’Apc sarà domenica 21 giugno a Cantù dove saranno presenti Giulia Nichetti, Manuel Alongi, Christian Grasselli, Michele Somenzi ed il rientrante Nicola Fugazza.

1287