14-05-2022 ore 19:33 | Sport - Motori
di Federico Feola

Minienduro, a Ombrianello il memorial Zurla con il sorvolo della pattuglia WeFly team

Dopo due anni di assenza, domenica 15 maggio torna l’Enduro a Crema. Ancora una volta sarà l’Amc 93 a prendersi carico dell’organizzazione di quello che si preannuncia essere una novità simpatica ed interessante. Infatti a contendersi la vittoria del 26° Trofeo Città di Crema saranno i giovanissimi piloti del Minienduro: ragazzini che vanno dagli 8 ai 14 anni. Sarà uno spettacolo vederli darsi battaglia lungo il percorso cronometrato che il moto club del presidente Matteo Cavallini allestirà nei pressi della tenuta di Ombrianello. Sarà proprio la splendida cornice di Ombrianello ad ospitare le operazioni di verifiche tecniche ed amministrative, non che il controllo orario e il centro ristoro. La competizione è prevista per la domenica mattina e i giovanissimi centauri inizieranno a sfidarsi lungo il percorso della prova speciale a partire dalle 10. Sei le prove cronometrate, al termine delle quali avremo il vincitore assoluto che si aggiudicherà il trofeo.

Al via più di 100 giovani enduristi
Saranno a tal proposito numerosissimi anche i giovani piloti cremaschi al via, fra i quali Federico Moretti, Alberto Dognini, David Carrera, Riccardo Morandi, Ulisse Vianelli, Jacopo Morabito, Fabrizio Fortini, Paolo Guerini Rocco, William Managò, Stefano Belli, Ivan Moschetti. Un numero veramente alto di giovanissimi enduristi, che dimostra quanto sia radicata nel territorio cremasco questa specialità, frutto di una scuola che ha regalato al nostro territorio tantissimi titoli tricolori. Per loro non ci sarà vita facile, infatti sarà ben nutrita la pattuglia di piloti bergamaschi e bresciani, veri mattatori in questa specialità. Ma la validità di questa manifestazione andrà oltre l’ambito regionale, saranno infatti presenti anche i piloti di Piemonte, Emilia Romagna e Liguria. Sono attesi più di un centinaio di giovani enduristi.

 

La pattuglia acrobatica WeFly team

A creare una ulteriore dose di spettacolo contribuirà anche la partecipazione della pattuglia aerea WeFly team, composta da piloti disabili che però con volontà e passione continuano a volare e dare spettacolo con i loro aerei. Avranno il compito di dare inizio alla competizione, alle ore 10, con il sorvolo in pattuglia del campo di gara prima della partenza.

1827