14-05-2015 ore 19:14 | Sport - Golf
di Ramon Lombardi

Golf Club Crema. Dall’Esagonale Agis all'Icf evolution’s cup for Nepal intensa settimana di gare ad Ombrianello

Settimana senza sosta per il Golf Club Resort di Crema. Sui campi del podere di Ombrianello sono state disputate ben quattro manifestazioni agonistiche: mercoledì 6 maggio è andato in scena l’Esagonale Agis, 18 buche Louisiana a due giocatori per squadre di circolo; il successo nel Netto ha sorriso ai padroni di casa del Golf Crema. La squadra formata da Claudio Cattaneo, Paolo Chizzoli, Paolo Crespiatico e Modesto Sagrada ha conquistato 89 punti davanti al Gold Le Redine (Claudio Poli, Alberto Ravazzini, Mietta Strumolo e Cesy Valtorta) che ha chiuso il percorso con 88 punti. Maurizio Riganelli e Stefano Severgnini del Golf Ctl 3 è stata la coppia migliore nel Netto, nel Lordo primo posto per Andrea Ponzoni e Giovanni Tettamanti. In allegato le classifiche complete.

 

Cesare & Luca

Sabato 9 maggio il primo trofeo Cesare & Luca (18 buche Louisiana a due giocatori categoria unica) ha captato l’attenzione di tutti gli appassionati. Con 52 punti Stefano Ghianda e Michele Campriani hanno conquistato il primo posto davanti a Ionut Draghiceanu e Romano Fontanini. Marco Barbieri e Livio Calderoli hanno dominato il percorso con 44 punti. In allegato le classifiche complete.

 

Solidarietà in buca

La solidarietà  è andata in buca con il Icf evolution’s cup for Nepal, 18 buche e tre categorie stableford, che si è svolta domenica 10 maggio. Nella Prima categoria medal Stefano Rigamondi (Is Molas), Andrea Beniamini (Garlenda) nel Netto e Lordo; in Seconda doppietta cremasca con Nadia Ausenda ed Ettore Chinelli nel Netto mentre in Terza nel Netto Marco Brusaferri del Zoate ha preceduto Marcello Caravaggio del Golf Club Crema. A questi si aggiungono premi speciali a Tina Olmo e Carlo Olomini (Golf Club Crema). In conclusione lunedì 11 maggio si è svolto il trofeo Golf Over Tour con la vittoria di Gianfranco Ferrara nel Netto e Franco Paloschi nel Lordo.

 

Prossimi appuntamenti

Gli appuntamenti del prossimo fine settimana saranno la seconda tappa dell’All inclusive golf challenge e la Spring Cup by Pucia e Schisa (18 buche stableford), fissate per sabato 16 maggio, e l’Audi 4 Cup 2015, Bossoni Automobili, prevista per domenica 17.

1582