Giornata di chiusura nel campionato di serie C. L’ultimo fine settimana ha sorriso all’Alkim Banca Cremasca che, grazie successo esterno nello scontro diretto a Cinisello Balsamo contro l’Auprema, celebra la promozione diretta in serie B2. La Golden Volley è la prima formazione cremonese che dal 1999 è salita nelle categoria nazionali passando dalla porta principale. L’ultima squadra che è riuscita a compiere quest’impresa è stato il Crema Volley di Paolo Reboani ad inizio anni novanta.
La Finale Scudetto
Tuttavia la stagione della formazione biancorossa, allenata da Vittorio Verderio, il tecnico brianzolo centra la seconda promozione in due anni, dopo quella con la Reima nel 2012, non è ancora finita: domenica 25 maggio ad Offanengo le ragazze, care dal direttore generale Giansandro Scorsetti, affronteranno la Finale Scudetto della Lombardia dove affronteranno Lemen Volley, Sanda Monza e la vincitrice del triangolare delle seconde classificate. Questo successo sarebbe il coronamento di una stagione trionfale.
Il saluto alle sorelle Amici ed Ardiri
Nel medesimo girone della Golden, la Pallavolo Castelleone saluta il campionato con una sconfitta interna contro la Virtus Cermenate. Gara, a tratti equilibrata, nella quale è prevalsa la maggiore motivazione delle comasche che conquistano i play off. La squadra di coach Mauro Finali saluta con striscioni e cori per Elena ed Erika Amici, alzatrice e libero dell’armata rossa castelleonese, all’ultima gara della carriera nel volley. Oltre alle gemelle di Trigolo lascia la società il direttore sportivo Filippo Ardiri. Dirigente attento e competente dalla scrivania è stato negli anni scorsi l'artefice del doppio salto dalla Prima Divisione alla serie C.
Nona sconfitta consecutiva
Cade malamente Vailate, nona sconfitta consecutiva: le biancomalva prive del libero Elena Manzoni si fanno travolgere dal non irresistibile My Volley per 0-3. Un vero peccato per la squadra di mister Riccardo Zanotti che sino a fine marzo ha cullato il sogno di conquistare i play off. La dirigenza è pronta per muoversi sul mercato estivo.
Ultima chiamata per la B2
Nel maschile l’Offanengo Reima liquida la pratica Concorezzo per 3-0 e si appresta ad affrontare l’ultimo turno dei play off: vincere contro Besana Brianza equivarrebbe alla promozione diretta in B2. Promozione che ha già visto sorridere la Ticomm Argentia Gorgonzola; la squadra milanese, trascinata dal centrale Fabio Parazzoli, ha sconfitto Gorlago; nei campionati nazionali sale anche il Geopietra Villanuova. L’appuntamento con la storia è sabato alle 21 alla palestra Monteverdi di Offanengo.