14-04-2023 ore 20:42 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Pool salvezza, domenica al PalaCoim la Chromavis Eco Db insegue il bis contro Perugia

Altri tre punti nel mirino per avvicinarsi all'obiettivo stagionale: difendere la A2. È questa la missione della Chromavis Eco Db che domenica inizierà il girone di ritorno della pool salvezza ospitando alle 17, al PalaCoim, la 3M Perugia allenata dall'ex Guido Marangi. Le umbre (già battute 3-0 all'andata in trasferta) sono matematicamente retrocesse in B1, mentre Offanengo è attualmente seconda a braccetto con Lecco e Cremona, a +5 dalla zona salvezza occupata in questo momento da Montale. Le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono reduci dalla brillante affermazione della domenica di Pasqua, dove tra le mura amiche era arrivato il 3-0 contro Sant'Elia che aveva riscattato prontamente l'unico ko della pool salvezza sul campo di Messina.

Squadra da non sottovalutare

"È importante - spiega coach Bolzoni - proseguire sulla strada che stiamo percorrendo, non perdere attenzione. Abbiamo già incontrato tutte le squadre, fin qui tutte le volte che siamo entrati in gara nel modo giusto i risultati sono arrivati. Importante è non dare nulla per scontato e stare sul pezzo fino alla fine, senza sottovalutare nessuno. Perugia è già retrocessa matematicamente e proprio per questo non ha nulla da perdere: questo è il pericolo principale. Stiamo esprimendo una bella pallavolo, abbiamo caratteristiche che possono dar fastidio alle avversarie, ma dal momento che non facciamo il nostro gioco possiamo incorrere nella sconfitta. Sono fiducioso perché la squadra, per esempio domenica scorsa contro Sant'Elia, ha dimostrato di avere nel proprio motore una marcia in più".

 

Le avversarie

La 3M Perugia chiude la classifica con 10 punti ed è già matematicamente in B1. Ad allenarla, Guido Marangi, per due anni vice allenatore di Offanengo in B1 (a fianco di coach Dino Guadalupi) nelle annate a cavallo del Covid. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Claudia Lanza e il secondo arbitro Alberto Dell'Orso.

 

La classifica
Tecnoteam Albese 40, Orocash Lecco, Chromavis Eco Db, D&A Esperia Cremona 33, Anthea Vicenza Volley 29, Emilbronzo 2000 Montale 28, Desi Shipping Akademia Messina, Assitec Sant'Elia 23, Seap-Sigel Marsala 18, Club Italia 16, 3M Perugia 10.

2302