14-03-2019 ore 11:24 | Sport - Motori
di Federico Feola

Regionale enduro, ottimo avvio per il Sissi Racing team. Sei piloti tra i primi dieci

Ottimo inizio per il team cremasco Sissi Racing nel Campionato regionale enduro. A Cerro al Lambro si sono ritrovati più di 300 piloti pronti a darsi battaglia sulle due prove speciali della gara, di tre giri da circa 50 chilometri l'uno. A rendere particolare lustro alla manifestazione, la presenza del due volte Campione del Mondo Giacomo Redondi che quest'anno corre in sella ad una Husqvarna 350 ufficiale. Il tracciato delle prove speciali a causa di un fondo sconnesso e durissimo ha sconvolto le classifiche del primo giro , costringendo tutti i migliori piloti, compreso Redondi, a cercare di recuperare nelle restanti quattro prove speciali a disposizione. Impresa non semplice ma alla fine riuscita. Così a vincere la classifica assoluta e stato Giacomo Redondi che ha vinto le quattro prove speciali restanti.

Sei piloti tra i primi dieci
Anche i piloti del team cremasco, dopo il difficile avvio, hanno recuperato bene e alla fine nei primi 10 assoluti si sono classificati ben 6 piloti. Il migliore è stato un eccellente Alessandro Esposto che ha portato la sua Ktm 300 ad iniezione in seconda posizione assoluta e alla vittoria nella classe 300 senior. Terzo assoluto e primo nella Top class Junior Mirko Spandre, su Ktm 350. Alle sue spalle Giovanni Bonazzi, Ktm 250 quattro tempi, Alberto Capoferri, Ktm 125 e Chicco Aresi, Ktm 300. Nella top ten della classifica assoluta anche Robert Malanchini, anche lui su Ktm 300 e secondo di classe nella top class senior.

Gli altri risultati
Ma anche gli altri piloti del team hanno fatto una grande gara: Francesco Servalli ha recuperato secondo dopo secondo il ritardo accumulato al primo giro e proprio all'ultima prova speciale è riuscito a raggiungere la prima posizione vincendo la 125 cadetti . Un altro Ktm 125 del team cremasco è arrivato davanti a tutti: quello pilotato da Lemuel Pozzi nella classe junior. Ancora due piloti in vetta alle classifiche per il team cremasco: Carletto Tagliani ,pilota di punta del team fra i major , qui presente come ospite, ha portato la sua Ktm 350 davanti a tutti. E l'esordiente Stefano Scalia , anche lui su Ktm 350 ha vinto fra i territoriali. Non ce l'hanno fatta invece Gianluca Caroli, “solo” secondo nella 300 junior a causa di qualche scivolata e di un rivale un po' più veloce ed Andrea Patrini, anche lui comunque ottimo secondo nella 125 senior. Prossimo appuntamento con la prima prova del Campionato italiano under 23-senior in programma domenica prossima a Dorgali, in Sardegna.

1515