14-02-2020 ore 16:58 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Nuova Virtus Crema. Incetta di medaglie nel fine settimana a Cavatigozzi

Sabato scorso i giovani atleti della Nuova Virtus Crema hanno gareggiato nel Campionato provinciale a Cavatigozzi. Nella categoria ragazzi Filippo Marinoni si è laureato campione provinciale di salto in alto con la misura di 1,28 metri, seguito al secondo posto da Michele De Simoni con 1,15 metri. Nei 35 metri ad ostacoli Riccardo Manenti si è classificato quarto mentre nei 35 piani terzo posto per Filippo Marinoni, seguito rispettivamente da Michele De Simoni e Riccardo Manenti.


Gli altri risultati

Per quanto riguarda la categoria ragazze, buon terzo posto nel salto in alto per Micaela Radaelli con la misura di 1,20 metri, seguita da Viola Ferrari ed Erika Tedoldi, giunte rispettivamente quarta e quinta. Nei 35 metri ad ostacoli secondo posto per Erica Corsini, che ha anticipato le compagne Giorgia Toetti, Matilde Piantelli e Vittoria Viviani. Nella categoria esordienti, per quanto riguarda la gara dei 35 metri piani seconda piazza per Nicole Ciobanu e terzo posto di Erica Cordini. Nella stessa categoria, ma Ef10, Irene Canclini ha segnato il secondo tempo nei 35 metri ad ostacoli e ha conquistato la terza piazza nei 35 piani. Negli Ef8 Chiara Lombardi è arrivata quarta nei 335 ad ostacoli mentre Angelica Peghin ha conquistato la medaglia di bronzo nei 35 metri piani. Daniele Digiacomo ha conquistato, negli Em5, le medaglie di argento e di bronzo rispettivamente nei 35 metri ad ostacoli e nei 35 piani.

 

Dai Campionati regionali allievi al Cross per tutti

Domenica si sono svolti a Saranno i Campionati regionali per la categoria allievi. Marta Cattaneo ha chiuso al quinto posto nel salto triplo mentre Filippo Soldati e Artemisia Pettorossi hanno migliorati i propri personali nei 60 metri. Sempre domenica, ma a Seveso, si è scolta la quarta tappa del Cross per tutti dove Davide Giossi ha corso i due chilometri della campestre, chiudendo al 21° posto della categoria cadetti con il tempo di 7'14''392.

2717