14-02-2019 ore 18:00 | Sport - Arti marziali
di Federico Feola

Coppa Italia di Kick light. Ottimi risultati per la Kickboxing Crema, in quattro sul podio

Nei giorni scorsi gli atleti agonisti della Kickboxing Crema sono stati protagonisti alla Coppa Italia di Kick Light a Montecatini, evento sportivo di grande importanza per quanto riguarda il contatto leggero di questa disciplina. La squadra cremasca ha preso parte con Andrea Zuffetti (cadetto, 52 kg), Elisa Peroni (cadetta, 50 kg), Debora Ferla (senior, cinture colorate -65 kg) e Federica Carrabotta (senior, cinture nere -55 kg).

I risultati
La prima impegnata nella competizione è stata Elisa Peroni, giovanissima atleta di 13 anni. Ha condotto un match sempre all’attacco, e che ha costretto alla resa prima del termine la sua avversaria portando a casa una vittoria schiacciante e meritatissima. A seguire Andrea Zuffetti, 14 anni, che ha perso il match per pochi punti di scarto. Successivamente è stato il turno di Debora Ferla, sconfitta purtroppo da un'avversaria brava e esperta. Infine l’ultima a salire sul ring è stata Federica Carrabotta, veterana degli agonisti della Kickboxing Crema, che si è scontrata con una brava e ben preparata atleta lucchese, anch’essa cintura nera. Dopo un match combattuto l'atleta si è aggiudicata la vittoria.

Le prossime gare
Questa è stata la prima competizione dell'anno dove i vincitori potranno avere la possibilità di essere convocati per i provini per la Nazionali e l’accesso ai Campionati Italiani di K1 Light. Quest'ultima competizione, che si disputerà a Pescara nel mese di maggio, vedrà la partecipazione di Elisa Peroni e Federica Carrabotta. Nel frattempo gli atleti della Kickboxing sono in preparazione per la prossima gara che si svolgerà il 24 febbraio in provincia di Torino.

2218