13-11-2018 ore 09:54 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, netta sconfitta a Vigevano. Le ragazze di Giorgio Nibbio cedeno per 3-0

Terza sconfitta consecutiva per la Chromavis Abo, caduta sabato pomeriggio a Vigevano sotto i colpi della Florens Re Marcello, che si conferma bestia nera con tre successi in altrettanti confronti nelle ultime due stagioni. In terra pavese ci si aspettava una reazione della squadra di Giorgio Nibbio, invece è arrivata nel complesso una prestazione incolore chiusa con un ko per 3-0.

 

La partita

Un lampo in avvio di terzo set (1-5), poi notte fonda come testimonia il 25-15 che ha chiuso il primo parziale. Come un pugile alle corde, la Chromavis Abo è sprofondata ancora più giù, con un secondo set da incubo chiuso sul 25-8 dalle padrone di casa. L’auspicata reazione c’è stata nella terza frazione, con Vigevano più falloso e con Offanengo che ha provato disperatamente a stare in partita fino alla fine, puntando sugli attacchi al centro di Francesca Gentili (13 punti totali per lei) e ai lati di capitan Noemi Porzio (nove punti). La Chromavis Abo si è conquistata due distinte palle set, tutte annullate dalla Florens Re Marcello che poi, dopo la parallela vincente di Coulibaly, ha chiuso al primo match point sfruttando l’attacco out di Gentili, in precedenza uscita dal campo per un leggero malessere e poi rientrata nel rettangolo di gioco. Attacco e contrattacco hanno premiato Vigevano, con il terzo tocco della Chromavis Abo poco efficace, partendo da una ricezione spesso in difficoltà e comunque troppo spesso preda del muro avversario (11 block vincenti a 4), aspetto costante in queste tre sconfitte. Per la Chromavis Abo, il prossimo appuntamento sarà domenica 18 novembre, alle ore 18, al PalaCoim di Offanengo contro il Lilliput Settimo Torinese.

 

La classifica
Don Colleoni, Futura Volley Giovani Busto 15, Acciaitubi Picco Lecco 14, Florens Re Marcello Vigevano 12, Csv-Ra.Ma. Ostiano 11, Lilliput Settimo Torinese 10, Tecnoteam Albese 9, Chromavis Abo 7, Capo d’Orso Palau, Parella Torino, Arredo Frigo Makhymo Acqui, Volley 2001 Garlasco 3, Pneumax Lurano, Scuola del Volley Varese 0.

FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO-CHROMAVIS ABO 3-0
(25-15, 25-8, 27-25)
FLORENS RE MARCELLO:  Gullì 3, Coulibaly 16, Facendola 8, Mo 9, Milocco 13, Crotti 8, Giacomel (L). N.e.: Ghia, Faverzani, Trabucchi, Armondi, Magani. All.: Colombo.
CHROMAVIS ABO: Dalla Rosa 5, Gentili 13, Minati 3, Porzio 9, Cheli 4, Nicolini 1, Giampietri (L), Marchesi 1, Rancati , Raimondi. N.e.: Colombetti, Russo. All.: Nibbio.
ARBITRI: Mazzarà e Pasin.

404