13-11-2014 ore 23:44 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Serie A1, play out. La salvezza del Tennis club Crema passa da Bari, Stefano Agostino: “sarà una sfida imprevedibile”

La salvezza del Tennis Club Crema passerà da Bari. E’ questo il responso dei sorteggi dell’urna della Fit (Federazione Italiana Tennis): domenica 16 novembre, alle 10, sui sui campi in terra battuta di viale Modugno nel capoluogo pugliese la squadra di Armando Zanotti dovrà affrontare il temibile Angiulli per la permanenza nella massima serie.

 

Il sorteggio

“Questo sorteggio - afferma Stefano Agostino, presidente del Tc Crema –rappresenta quella che è stata la nostra stagione: nessuno regalerà niente. Nonostante Bari abbia chiuso il girone all’ultimo posto con un solo punto è la peggiore avversaria che avremmo potuto affrontare: sarà a tutti gli effetti una finale. I ragazzi sono consapevoli che dovranno dare il massimo. Nelle sei gare della fase a gironi abbiamo vinto ben sedici singolari su ventiquattro ma abbiamo sprecato troppe occasione nei doppi. La sfida con Bari sarà equilibrata”.

 

L’Anciulli Bari

Nel roster l’Anciulli Bari può contare su giocatori del calibro di Matteo Viola, numero 181 del mondo, Kamil Kapcovic ed il giovane Andrea Pellegrino, vincitore dell’ultimo torneo Avvenire. L’incontro di ritorno si giocherà il 23 novembre allo Sport Village di via Del Fante. Il Tc Crema sta gettando le basi per la prossima stagione invernale: a partire dal mese di dicembre il campo numero 1 sarà rivestito da una copertura mobile. Una miglioria che permetterà agli iscritti di poter accedere ad un campo aggiuntivo per poter svolgere l’attività.