Curiosità. Sono tre gli ex tecnici del Pergo esonerati da inizio stagione: in ordine cronologico Falsettini, Braghin e Sannino
Stagione calcistica poco fortunata per alcuni ex allenatori del Pergo. Infatti con l’ufficializzazione dell’esonero di Beppe Sannino da parte della dirigenza del Chievo, cui non è bastato il pareggio con un Milan sofferente, sono saliti a tre i tecnici che hanno legato la carriera alla principale squadra cittadina, rimossi dal proprio incarico nei rispettivi campionati. Al posto del tecnico napoletano potrebbe arrivare Eugenio Corini o Mimmo Di Carlo.
Da Falsettini a Braghin
Il primo è stato Marco Falsettini a Gozzano (serie D, girone B), i risultati alterni, in un campionato decisamente difficile e complicato, dopo il pareggio con l’Olginatese hanno fatto propendere la dirigenza piemontese per il cambio. Al suo posto Salvatore Mango che al debutto ha sconfitto il Piacenza per 3-1.
Via da Carrara
Stessa sorte per Maurizio Braghin a Carrara (Prima Divisione Lega Pro), dopo la brillante vittoria a San Marino, il timoniere delle stagione 2008/2009 ha avuto poca fortuna e difatti, dopo una serie di partite negative, è stato sostituito da Gian Marco Remondina (anch’egli un passato in gialloblu). E’ senza squadra Fabio Brini, nonostante abbia avuto il merito di portare il Carpi in serie B per la prima volta nella sua secolare storia, la società emiliana ha scelto Stefano Vecchi, ex giocatore del Pergo di Falsettini, e stratega della doppia promozione della Tritium dalla D alla Lega Pro.
V come Venturato
Privi di panchina anche Maurizio Lucchetti e Daniele Fortunato. Agenore Maurizi è saldo sulla panchina della Paganese mentre Claudio Rastelli è subentrato alla guida del Sud Tirol. Ultimo in ordine cronologico Roberto Venturato, da due settimane allenatore del Piacenza in serie D: sei punti in due gare.