13-10-2018 ore 09:59 | Sport - Golf
di Federico Feola

Crema, Open d'Italia disabili. Quarta vittoria consecutiva per lo svedese Bjorkman

Come da previsioni lo svedese Joakim Bjorkman si è aggiudicato, per il quarto anno consecutivo, l’Open d’Italia disabili, massima manifestazione golfistica per giocatori paralimpici che quest'anno si è svolta presso il Crema golf resort di Ombrianello. Piena soddisfazione da parte di tutti i partecipanti che hanno vissuto due giorni all’insegna del fair play e dell’amicizia, uniti dalla grande passione per il golf.

La classifica
Joakim Bjorkman (151 colpi) ha superato l’inglese Michael Horsey (157) e il finlandese Johannes Siikonen (178). In seconda categoria, formula stableford, si è imposto Vittorio Cascino (30 punti) davanti a Gregorio Guglielmetti (27) e a Silvano Favaro (23). Prima Lady Luisa Ceola; primo categoria sensory Mirko Ghiggeri; primo categoria wheelchair lo svizzero Pierre Massard. Si è svolto anche il Campionato italiano che è stato vinto da Pietro Andrini (185 colpi) seguito sul podio da Paolo Vernassa e da Michael Terzi. Nella categoria pareggiata Alessandro Ossola (p. 96) ha preceduto Luisa Ceola e Giulia Marabotti.

Alla scoperta del golf
Grazie alla collaborazione del Comitato regionale Lombardia Fig, il Golf club Crema ha ospitato una postazione di prova gratuita per esercizi di swing con l’assistenza di personale tecnico. Nella giornata conclusiva il circolo ha ricevuto la visita di alcuni ragazzi dell'età evolutiva dell'Anfass di Crema che, dopo essersi cimentati con bastoni e palline, hanno seguito il torneo con grande attenzione ed entusiasmo.

2008