13-05-2017 ore 15:08 | Sport - Arti marziali
di Federico Feola

Kick boxing Crema, ricco medagliere ai Regionali. A giugno gli Italiani di Rimini

Nel fine settimana si sono svolti a Milano i Campionati regionali targati Fight1. Primo appuntamento importante della stagione agonistica, in quanto da essi escono i qualificati per i Campionati italiani, pertanto i partecipanti sono tutti atleti di grande livello provenienti da tutte le province della regione. La Kick boxing Crema si è aggiudicata 7 vittorie che sono valsi 4 primi posti di categoria ma anche due sconfitte. Questo splendido risultato permette a tutti i componenti della Squadra di partecipare ai prossimi Campionati italiani a Rimini Welness.

Il medagliere
La prima categoria ad essere impegnata sul ring era quella dei -70kg maschili, dove era impegnato Luca Calà. Milano lo ha consacrato come migliore atleta in Lombardia nella sua categoria, dopo aver incontrato in sequenza Marco Giura (Jks Gym Pavia) e Matteo Morlini (New Boxe 90 Bergamo) vincendo entrambi i match. Nella categoria -84kg maschili Cinture Nere, Vincenzo Milanesi ha conquistato la medaglia d’oro contro Matteo Polini (Fighters Club Capriolo). Nella categoria dei +70 kg cinture colorate femminili si è imposta Camilla Bragonzi su Brunilde De Stefano (Olimpia Sport Milano) dopo un match bellissimo e combattutissimo.

Claudia Zoni ai Mondiali di Atene
Nella categoria -55kg cinture Nere Femminile si è fatta notare Claudia Zoni che ha affrontato in sequenza tre fortissime atlete: Daniela Fontanella (Fighters Club Capriolo), Clarissa Benvenuto (New Boxe 90) e Valeria Maccherone (Fight Club Seregno). Zoni, che si è imposta sulle avversarie vincendo tutti e tre i match, sarà impegnata il mese prossimo ai Mondiali di Atene del mese prossimo: infatti l’atleta anche quest’anno è stata selezionata per far parte della Nazionale Italiana di K1. Ora per la compagine cremasca sarà un periodo di preparazione, diretta da Marco Verdelli e Cristiano Lodola, per prepararsi al meglio per gli Italiani di Rimini dei prossimi 2, 3 e 4 giugno.

406