Giornata di grandi soddisfazioni per la Virtus Crema che al Campo scuola di Cremona ha conquistato il titolo provinciale in svariate specialità. Rachele Merisio si è imposta sia nei 300 metri ostacoli con il tempo di 50”24 e negli 80 piani dove, con un ottimo 10”92, stabilendo il suo nuovo record personale.
Benini e Marzagalli sugli scudi
Nella velocità, categoria ragazze, si è aggiudicata il titolo provinciale Sofia Benini vincitrice dei 60 piani con 8”82, eguagliando il proprio record personale. Tra i cadetti 80 metri, ha vinto la maglia di campione provinciale Giovanni Marzagalli con il tempo di 10”36 seguito al quarto posto da Sergio Falcone ed al quinto da Antonio Preci. Nel salto in alto cadette vittoria per Sara Mascheroni che si aggiudica la gara valicando l’asticella posta a mt. 1,20; si accontenta dell’argento Giovanni Marzagalli tra i cadetti con mt. 1,56 mentre Chiara Righini agguanta il bronzo tra le ragazze con mt. 1,15.
Il mezzofondo
Passando al mezzofondo, si sono laureati campioni Badr El Ghazi nei 1000 piani cadetti che ha chiuso la gara in 3’29”74 e Simone Invernizzi nei 600 esordienti C. E’ sfuggito di un soffio il titolo a Marta Cattaneo che ha chiuso al secondo posto con mt. 3,76 nel salto in lungo esordienti A ed alla staffetta 3x1000 cadetti con Marzagalli, Falcone e Preci giunti al secondo posto dopo aver perso la volata finale.
Nuovamente Falcone
Podio nei 600 esordienti A per Francesco Monfrini giunto in terza posizione seguito al sesto posto da Davide Giossi mentre Letizia Moroni si è classificata tra le esordienti A ed Elisabetta Righini settima tra le esordienti B. Nelle gare di contorno riservate al settore assoluto si impone nuovamente nella velocità Giulia Falcone vincitrice dei 100 metri con 13”40, riscontro cronometrico che eguaglia il personale dell’atleta stabilito nelle scorse settimane, mentre nel salto in lungo si sono aggiudicati la gara Giulia Ghidotti tra le Juniores con mt. 4,10, Marcello Spinelli tra le promesse con 6,21 ed Alex Foolchand tra gli allievi con mt. 5,45 suo nuovo record personale. Prossimo appuntamento con l’atletica sabato 16 maggio a Castelleone dove si disputerà il sedicesimo meeting cittadino riservato alle categorie giovanili.