13-04-2022 ore 13:14 | Sport - Arti marziali
di Federico Feola

Primavera di medaglie per il Moving Club Karate Crema. Protagonista Andrea Accardi

Un periodo di grandi soddisfazioni per gli allievi del Moving club Crema e per il karate della Fikta. Nel fine settimana, a Busto Arsizio, si è svolta la 29ª edizione del Trofeo delle Regioni, prestigiosa competizione organizzata dalla Fikta che vede sui tatami i migliori agonisti cintura nera delle categorie giovanili (15-21 anni) selezionati dalle varie regioni d’Italia.

 

Doppio oro per Andrea Accardi

La Lombardia si è aggiudicata il Trofeo delle Regioni 2022, seguita sul podio da Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna. Per la scuola cremasca, due gli atleti convocati dalla Lombardia: Andrea Accardi (anno 2004, categoria speranze 1° Dan) e Lorenzo Vavassori (anno 2003, categoria Juniores 1° Dan). Entrambi gli atleti hanno gareggiato sia nel kata che nel kumite individuale mentre Accardi ha rappresentato la regione anche nel kata a squadra. Doppio Oro per Andrea Accardi, nel kata individuale e nel kata a squadra. Finale di kata individuale sfiorata invece per un solo punto da Lorenzo Vavassori che ha combattuto molto bene anche nel kumite pur non riuscendo a raggiungere la finale.

 

Incetta di medaglie alla Coppa Lombardia Fikta

Solo due settimane prima il Moving Club ha preso parte alla Coppa Lombardia Fikta, altra prestigiosa competizione di livello regionale, che ha visto sui tatami oltre 500 atleti lombardi. La società cremasca si è classificata al 4° posto su 38 società partecipanti. Accardi ha di nuovo realizzato doppietta con oro sia nel kata che nel kumite individuali mentre Vavassori ha conquistato un ottimo argento nel kumite in una categoria particolarmente impegnativa. Nel medagliere della Coppa Lombardia anche Laura Zabot (cintura nera 1° dan, anno 2003) che ha fatto suo l’argento nel kumite individuale. Molto bene anche le giovani cinture colorate partecipanti: oro nel kata per Riccardo Lupo Stanghellini (cintura verde) e bronzo per Sara Acanfora (cintura arancio) in una poule di oltre 60 atleti.

2451