13-04-2021 ore 20:46 | Sport - Motori
di Federico Feola

Italiano enduro, tris per il team GasGas Sissi Racing. Vincono Spandre, Filisetti e Verzeroli

Seconda prova del Campionato italiano Under 23-Senior. Dopo l'avvio di inizio marzo in Liguria ad Arma di Taggia, questa volta ad ospitare i piloti dell'enduro è stato il Friuli, precisamente la città di Manzano in provincia di Udine. Ancora una giornata da incorniciare per il team cremasco GasGas Sissi Racing, che si è confermato il team di riferimento della categoria ottenendo ancora tre vittorie individuali e due di team. Questa volta è stato il maltempo a caratterizzare la competizione, con una fastidiosa pioggia che ha accompagnato i 350 piloti al via per quasi tutte le sette ore di gara. Ma gli organizzatori hanno fatto un ottimo lavoro allestendo un percorso e tre prove speciali che hanno retto egregiamente alle avverse condizioni meteorologiche.

 

Vittoria per Spandre, Filisetti e Verzeroli

A salire sul gradino più alto del podio è stato ancora Mirko Spandre, GasGas 350, che ha bissato il successo di Arma di Taggia nella classe 450 Senior ed ora guida a punteggio pieno il campionato. Vittoria anche per Luca Filisetti, autore di una gara in recupero dopo un avvio non brillantissimo, che ha portato la sua GasGas 300 due tempi alla vittoria di classe fra gli Junior. Anche lui guida a punteggio pieno il campionato nella sua classe. Conferma anche per il giovanissimo fenomeno del team, Manuel Verzeroli, che corre con la piccola 50. Anche per lui è leader a punteggio pieno del campionato. Ha invece dovuto ancora accontentarsi della piazza d’onore Federico Aresi, che nulla ha potuto contro un fortissimo Jordy Gardiol, autore della migliore prestazione assoluta di giornata. Stesso discorso vale per Nicola Piccinini, secondo con la piccola GasGas 125 nella categoria Senior. Ottima gara, tempi di assoluto valore, ma un avversario, il siciliano Mancuso, veramente molto veloce. Comunque consolida il secondo posto in campionato ed è pronto a dare battaglia nelle prossime gare.

 

Gli altri risultati

A completare gli ottimi risultati del team Sissi Racing ci sono il terzo posto di Ramon Bregoli nella 300 2 tempi under 23 (la classe vinta da Filisetti), il 4° posto nella classe 50 codice del “cremasco doc" Gregorio Conte, in continua crescita. Ottimo quinto posto per Alessandro Esposto nella 300 Senior, mentre Robert Malanchini ha letteralmente buttato la possibilità di un meritatissimo podio nelle 450 senior con una rovinosa caduta, che lo ha retrocesso in settima posizione. Ottavo infine Alessandro Guerra nella combattutissima 125 Cadetti. Anche per lui i miglioramenti sono evidenti di gara in gara. Ora per il team cremasco ci sarà un importante appuntamento nel prossimo fine settimana con la prova italiana del Campionato europeo di Enduro, che si svolgerà su due giornate di gara a Colle di Tora, in provincia di Rieti. Il pilota di punta sarà Federico Aresi, che farà di tutto per ottenere un risultato di grande prestigio, approfittando anche per continuare a migliorare il feeling con la nuova cilindrata. Insieme a lui, il giovane Alessandro Guerra.

1225